Jeep Avanger con gli incentivi auto 2024: la differenza di costo tra l’elettrica e quella ibrida a benzina

La Jeep Avanger è in vendita e con i nuovi incentivi 2024 validi sia per la versione elettrica, sia per quella ibrida a benzina i prezzi calano a picco.

La casa automobilistica statunitense ha messo in vendita nel 2023 la nuova Jeep Avenger: la prima vettura completamente elettrica a trazione anteriore firmata Jeep. Si tratta di un SUV con misure da auto di città dotato di 5 porte e lungo 4,o84 metri per 1,776 metri di larghezza. Quest’anno il gioiellino elettrico Jeep è acquistabile con sconti derivanti dagli eco-incentivi statali che abbassano il prezzo con bonus che arrivano fino a 3.000 euro per la versione ibrida a benzina.

Jeep Avanger con incentivi 2024: i dettagli dell’auto

Jeep Avanger (fonte Tik Tok)

La Jeep è un produttore di autovetture made in USA fondata nel 1941 a Toledo. Dopo poco più di 70 anni la casa automobilistica produttrice di fuoristrada più conosciuta al mondo ha dato vita al primo SUV 100% elettrico: la Jeep Avanger. Questa auto è spinta solamente dalla trazione anteriore alimentata da una batteria da 54 kWh con ioni di litio che permette di percorrere 400 km in totale autonomia nel ciclo combinato WLTP grazie al motore elettrico da 156 CV. Nonostante il peso di questa automobile elettrica superi i 1.500 kg, la Jeep Avanger passa da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi.

La versione ibrida a benzina è alimentata da un motore a 3 cilindri 1.2 turbo da 101 CV. La cilindrata è di 1.199 cm³ con una velocità massima di 184 km/h e un consumo medio di 4,9 litri ogni 100 km. La Jeep Avanger elettrica invece è leggermente più lenta e tocca appena i 150 km/h con un consumo medio di 15,4 kwh/100 km. Questo bolide è consigliato a chi ama il design di carattere e non teme di guidare i fuori strada “leggeri”. Esiste anche una versione completamente a benzina con la potenza del motore a ibrido e un consumo di 5,6 l/100 km.

Gli incentivi e gli easter egg

@quattroruoteit Jeep Avenger | Il look è quello giusto, così come le misure da cittadina a ruote alte, proporzionate e moderne, che la rendono facile da guidare e da parcheggiare. Lo sguardo è severo, con i fari full LED che idealmente prolungano l’inconfondibile calandra Jeep a sette feritoie. Aggressivi, ma pratici in città, i paraurti in plastica nera. Per la gioia degli amanti degli “easter egg”, sulla Avenger se ne trovano ben sette, dalla coccinella sui montanti del tetto alle coordinate di Torino nella griglia anteriore. Le plastiche sono quasi tutte dure, ma accostamenti e assemblaggi risultano di buona fattura. L’infotainment ha uno schermo da 10,25” con grafica moderna e di facile utilizzo. Ma quali sono i suoi suoni distintivi? SOUND ON per scoprirlo!🔈 #quattroruote #ASMR #JeepAvenger #carsoftiktok ♬ Aesthetic – Gaspar


I fari della Jeep Avanger sono full LED e gli interni sono in plastica di buona fattura, anche se mancano le manopole in alto nei sedili posteriori. Grazie agli eco-incentivi che permettono di risparmiare fino a 13.750 euro per le auto elettriche la Jepp Avanger si può acquistare a soli 25.650 euro invece dei 39.950 euro del prezzo iniziale. Mentre per la versione ibrida a benzina il prezzo è di 21.300 euro, permettendo di risparmiare fino a 3.000 euro in caso di rottamazione di un’auto Euro 0, 1 o 2. Per gli amanti delle Jeep, questa nuova Avanger è caratterizzata da ben 7 easter egg tutti da scoprire: dalla coccinella sul tettuccio fino alla bussola con le coordinate della città di Torino dove questo gioiellino elettrico firmato Jeep è stata progettato.

LEGGI ANCHE: Dacia, il SUV GPL da acquistare con gli incentivi 2024: costa come un’utilitaria