Tra le più economiche e amate dagli italiani: con gli incentivi auto 2024 il prezzo cala di parecchio
Una delle auto più amate dagli italiani potrà essere vostra a un prezzo super grazie agli incentivi statali 2024: è tra le più economiche nella versione a benzina. Tutti i dettagli tecnici del veicolo raccontati dagli esperti di motor1italia e il risparmio in termini di euro.
Linee eleganti e senza tempo, design unico che restituisce a pieno lo stile della tradizione italiana. Stiamo parlando di un’automobile che, nonostante i tanti restyling frutto della modernità, non perde il fascino che l’ha resa una vera e propria icona di tendenza. Con il modello a benzina è possibile risparmiare oltre 3.000 euro grazie agli incentivi statali del 2024. Ecco di quale vettura stiamo parlando.
La Lancia Ypsilon, una delle auto più amate: ecco il prezzo con gli incentivi 2024
La Lancia Ypsilon è un po’ tutto questo. È un viaggio senza tempo a ritroso nella storia di un’Italia opulenta, che ha messo in piedi industrie e storie di successo. I dettagli dell’automobile sono cambiati e anche se ormai il modello del 2024 è in rampa di lancio, gli amanti delle quattroruote continuano ad ammirare e apprezzare anche i dettagli della versione dello scorso anno. Tra le novità ce n’è una particolarmente apprezzata.
Stiamo parlando dell’introduzione del nuovissimo sistema multimediale aggiornato, che permette di abbinare i principali smartphone. Lo schermo di 7 pollici è touch: potrai ascoltare la tua musica preferita all’interno di un’abitacolo moderno e rilassante. Sei gli allestimenti disponibili: Silver, Silver Plus, Gold, Gold Plus, Alberta Ferretti e Ecochic GPL. La versione mild hybrid, in particolare, associa il “mille” firefly al sistema ibrido leggero e può giovare di un particolare incentivo statale, che fa crollare il prezzo e lo rende particolarmente accessibile.
Stiamo parlando di un risparmio notevole che farà felici i tanti amanti del marchio, che finalmente potranno acquistare l’auto dei propri sogni a un prezzo più basso. La versione base è infatti in vendita a prezzo di listino a partire da 17.650 euro. Se però volessi rottamare un auto Euro 0, 1 o 2 potresti avere un ribasso importante, che porterebbe il prezzo a calare di ben 3.000 euro (2.000 e 1.500 per veicolo, invece, di emissioni 3 e 4). Questo porterebbe il prezzo finale a 14.650 euro per la versione mild hybrid: un vero e proprio affare.
I consumi della Lancia Ypsilon
Quest’auto non solo è piacevole esteticamente ma consuma anche poco rispetto ai competitors. Percorre, infatti, 100 km con appena 4,9 litri di benzina. Di serie ci sono i favolosi cerchi da 15 pollici, il climatizzatore manuale, il divanetto posteriore 60:40 e l’autoradio Dab con comandi al volante. Che altro chiedere a una Lancia? Non resta che provarla.
LEGGI ANCHE>>>“L’ho comprato da LIDL e il giardino è venuto come nuovo: un’offerta da non lasciarsi sfuggire”