Dacia, il SUV GPL da acquistare con gli incentivi 2024: costa come un’utilitaria
La Dacia è tra le auto più economiche sul mercato ma con gli incentivi 2024 potrai avere il suv gpl a un prezzo davvero super: ecco le agevolazioni previste e i paletti da dover rispettare. I dettagli illustrati e gli sconti previsti.
Il gpl in pochi anni ha iniziato a racimolare consenti e adesioni. Stiamo parlando di un carburante low cost, adatto soprattutto alle tasche di coloro che badano meno alle prestazioni e più alla sostanza. Negli ultimi anni si è fatto largo anche sotto il profilo delle immatricolazioni, racimolando, secondo le statistiche elaborate da Unrae, quel 9% in più di auto immatricolate in questa versione rispetto al 2022.
Il suv gpl Dacia: con gli incentivi raggiunge un prezzo da utilitaria
Le vetture a GPL, dunque, sono una soluzione ideale per tutti coloro che vogliono spostarsi in auto senza però dover seguire l’andamento del prezzo della benzina. A tal proposito, ci sono diverse auto da attenzionare.
@autoprove 🙌 Vi piace la Dacia Duster 2023? #car #auto #motori #dacia
♬ ORIGAMI ALL’ALBA – CLARA – Matteo Paolillo & Lolloflow & CLARA
Un’auto che somma prestazioni e risparmio tra i migliori della categoria, in un equilibrio che piace a chi non vuole spendere troppo per un’auto nuova. A chi ama i suv, Dacia propone un’offerta mai vista prima, che coinvolge un segmento particolarmente amato dagli appassionati. Stiamo parlando della Dacia Duster 2023, ancora disponibile sul mercato ma prossimo a passare agli archivi.
La versione GPL, equipaggiata con un motore 1.0 turbo da 101 CV, ha un prezzo base di 18.500 euro per l’allestimento Essential a trazione anteriore, che scende vertiginosamente grazie agli incentivi. Davvero un’ottimo affare per chi cerca un’auto spaziosa, comoda e adatta a ogni tipo di strade. Per questo incredibile suv che domina le strade, anche se il prezzo di listino può sembrare impegnativo, c’è una strada alternativa da percorrere. Grazie agli incentivi statali del 2024, infatti, la Dacia Duster 2023 potrà essere vostra al prezzo di 15.500 euro e no, non è un’utilitaria ma bensì un suv nuovo di zecca con motore Gpl. Come? Basterà rottamare un’auto Euro 0, 1 o 2. Le agevolazioni, anche in questo caso, scendono (2.ooo e 1.500 euro) per auto Euro 3 o 4. Non lasciartela raccontare: sali a bordo della rivoluzione.
La Dacia Sandero
La più economica tra le Dacia è sicuramente la Sandero che, grazie agli incentivi statali, può essere vostra a condizioni mai viste prima. Il riferimento è al modello Streetway 1.0 TCe ECO-G Essential, equipaggiata con un motore 1.0 turbo da 100 CV abbinato a un cambio manuale a 5 marce. Il prezzo di listino è di 14.500 euro che scende, grazie agli incentivi statali, fino a 3.000 euro. Come? Basterà rottamare un veicolo Euro 0,1 o 2. Per chi invece decide di demolire un Euro 3 o 4 il risparmio cala fino a un minimo di 1.500 euro.
LEGGI ANCHE>>>“Addio scolapasta, da quando l’ho comprato su Amazon cucinare è uno spasso: non si arrugginisce mai”