Dacia, l’auto più economica da acquistare con gli incentivi 2024: l’occasione da non perdere

incentivi auto dacia

Se sei ancora indeciso su quale auto acquistare nel 2024, sappi che la nuova Dacia può essere tua a un prezzo super grazie agli incentivi. Andiamo a scoprire le caratteristiche dell’auto e i paletti da rispettare per accedere alle agevolazioni.

Ci sono auto che rappresentano proposte davvero irrinunciabili per i consumatori. Parliamo di veicoli che sommano all’affidabilità dei motori anche un prezzo altamente competitivo. Ma quale veicolo risponde a entrambe le caratteristiche? C’è un’auto che potete trovare, grazie agli incentivi, a un costo molto allettante: ecco di quale stiamo parlando e i dettagli.

In arrivo gli incentivi 2024: la Dacia è l’auto più economica

Gli incentivi, come dice la parola stessa, spingono all’acquisto di un veicolo nuovo a determinate condizioni. Ma quali sono i parametri da rispettare e quali le somme che vanno a impattare sul prezzo dell’auto? Per scoprirlo nel dettaglio non resta che attendere ancora qualche settimana: il 3 giugno, infatti, si aprono le domande per i consumatori.

incentivi auto dacia 2024
Dacia Spring 2024 può essere tua a un prezzo super grazie agli incentivi. Fonte: TikTok

Nel dettaglio, rottamando una vettura Euro 0, 1, 2, e avendo presentato un isee sotto i 30.000 euro, lo sconto di cui si potrà giovare sarà di 13.750 euro. Avete letto bene: oltre 13mila euro sul prezzo finale. Ma qual è l’auto più richiesta? Si è rifatta il look e promette scintille. Stiamo parlando della Dacia Spring, che accende la primavera e rappresenta oggi l’elettrica più richiesta sul mercato grazie a linee glamour e un prezzo davvero molto allettante. La Dacia Spring rappresenta oggi l’elettrica più economica sul mercato europeo e grazie agli incentivi statali costerà ancora di meno. Il massimo sconto disponibile porterà, infatti, il prezzo dagli iniziali 20mila euro secondo previsioni (la somma è ancora in fase di definizione) fino a 7.700 euro. Un prezzo da urlo per un’auto nuova.

@quattroruoteit

Dacia Spring | Dacia presenta un aggiornamento molto importante per la Spring — la EV più conveniente oggi sul mercato europeo — che porta tante novità estetiche sia all’esterno sia all’interno. La Spring fu presentata per la prima volta nel 2021 e ha riscosso subito grande successo, confermandosi per due anni di fila — 2022 e 2023 — come il terzo modello elettrico più venduto alle nostre latitudini. E tra le tante caratteristiche peculiari, c’è anche un record: la Spring è la EV più leggera oggi in listino. Continua sul nostro canale YouTube! #quattroruote #dacia #spring

♬ suono originale – Quattroruote

Potrete avete l’auto nuova dei vostri sogni con meno di 8mila euro. La nuova Dacia Spring arriverà in Italia in estate e c’è già chi non vede l’ora di salirci. Il piano per gli incentivi 2024 prevede, inoltre, vantaggi anche per chi acquista auto nuove a benzina e diesel: insomma, ce n’è per tutti i gusti. Bisogna soltanto farsi trovare pronti.

Tante le novità estetiche della Spring

La nuova Dacia, come detto, presenta un look nuovo negli esterni ma non solo. Già, perché anche gli interni sono ricchi di pregi, come la plancia completamente reinventata, il cruscotto digitale e il prezioso display media da 10 pollici presente sugli allestimenti superiori. I cerchi da 15 pollici sono finalmente di serie e danno quella marcia in più in fatto di quantità e robustezza. Non resta che scoprirla da vicino questa estate: un’auto che, come per le versioni precedenti, promette davvero scintille.

LEGGI ANCHE>>>L’auto ibrida più economica da acquistare con gli incentivi 2024: agile, moderna e compatta