“Con appena 15 euro i fari della mia auto sono usciti come nuovi: non pensavo fosse così semplice”
Per aver rifatto i fari dell’auto c’è chi ha speso anche soli 15 euro: ora sono come nuovi, ecco i passaggi da fare. I dettagli illustrati dagli esperti di motor1italia. Ecco quello che devi ricordare per dare nuova vita a una parte importante del tuo veicolo.
È uno dei problemi più annosi per chi possiede un’auto: stiamo parlando dell’usura dei fari, che spesso può anche compromettere l’impianto di illuminazione anteriore. Quando accade, per evitare di incappare in una multa, sarebbe necessario recarsi dal proprio meccanico di fiducia per tornare in regola. Fari opachi, infatti, fanno meno luce. C’è adesso, però, un modo più economico e sicuramente più soddisfacente per rifare i fari dell’auto: escono come nuovi.
Rifare i fari dell’auto con 15 euro: sono come nuovi
Se non sarà capitato direttamente a voi, vi sarà sicuramente balzato all’occhio, da buoni amanti dei veicoli a quattro ruote, la condizione dei fari di alcune auto che, a causa dell‘usura e del passare del tempo, hanno perso la propria lucentezza. Ora i fari, infatti, sembrano opachi e non più come quando si è usciti dalla concessionaria la prima volta. Ma come si fa a ripristinare la condizione originaria? Ce lo spiega l’esperto di motor1italia.
@motor1italia 🚗 Lo conoscete il trucco per far tornare come nuovi i fari della macchina? A “Scuola di pulizia” vi sveliamo tutti i segreti sulla cura dell’auto con Arexons. #carsoftiktok #cardetailing #carcommunity
“Non è necessario affidarsi a un professionista o cambiare il pezzo“, precisa l’esperto. “Bastano infatti pochissimi minuti e meno di 15 euro per il prodotto giusto“. Il riferimento è al rigenera fanali. Ma ecco i passaggi utili da conoscere per far tornare come nuovi i fari della vostra auto. Per prima cosa passate un panno sulla parte interessata: questo per togliere dalla vettura i residui di terra e fango che si possono essere depositati.
A questo punto, versate una piccola quantità di prodotto su un dischetto di ovatta e applicate sul fanale dell’auto con movimenti orizzontali e verticali fino a sentire la superficie più liscia. “Vi accorgerete subito che sta facendo effetto“, ripete soddisfatto l’esperto di motor1italia. Rimuovete poi il prodotto con un panno sempre leggermente umido e il gioco sarà fatto: avrete finalmente i fanali come quando usciti dalla concessionaria in fase d’acquisto. Una bella soddisfazione per un fai da te dal risultato garantito ed economico.
Attenzione alle parti in gomma
Bisogna avere soltanto un accorgimento per tutte le fasi del breve processo. Il prodotto non va assolutamente utilizzato sulle parti in gomma: questo perché potrebbero inevitabilmente rovinarsi. Non utilizzate, inoltre, al sole o su superfici troppo calde, esposte a temperature elevate per diverso tempo. Insomma, una serie di passaggi e consigli utili che è sempre meglio conoscere per la buona salute della vostra auto.
LEGGI ANCHE>>>“Sono andato da Eurospin con poco più di 20 euro e ora sono pronto per l’estate: così non sentirò più caldo”