Peugeot, la berlina più economica del 2024: prezzi così non si sono mai visti
Ci sono auto che vale davvero la pena acquistare: ecco una berlina economica che può fare al caso vostro, grazie all’affidabilità Peugeot. Tutti i dettagli svelati sul portale AutoHero e le specifiche tecniche di un modello da non farsi sfuggire.
In rete si ci imbatte spesso in offerte che, all’apparenza, possono sembrare irrinunciabili. Il prezzo fa gola a molti ma se a questo non è associata un’auto affidabile e sicura gli acquirenti scappano. A volte, però, spulciando bene, si possono trovare berline economiche, a prezzi vantaggiosissimi e dalla guidabilità sicura. Andiamo a svelare il prezzo di uno dei grande classici di casa Peugeot.
La berlina più economica della categoria è Peugeot
Nel 2024, tra le auto più economiche in assoluto, figura la compatta e comoda Peugeot 308. Parliamo di un’auto che ha venduto, solo negli ultimi tempi, una miriade di veicoli in tutto il mondo. Ma cosa rende quest’auto così tanto amata? La berlina della casa automobilistica francese, per iniziare, è tra le più aggiornate della sua categoria.
La terza serie è arrivata soltanto nel 2021 dopo un preciso restyling, che le ha restituito un’aspetto meno tondeggiante. La rivoluzione ha interessato il design: ciò si traduce in linee più audaci e una presenza muscolosa, evidenziata dalla mascherina verticale. Non è un caso che sia cresciuta nelle dimensioni rispetto alle versioni precedenti: ben 11 centimetri in più, così da toccare i 4 metri e 30. L’altezza è stata ridotta di appena 20 millimetri, per dare una silhouette e linea più slanciata. Gli interni sono rifiniti con grande cura e offrono al guidatore e tutti i passeggeri un sistema multimediale davvero ricco di funzionalità.
La tenuta di strada di questa berlina di medie dimensioni è interessante, offrendo un’esperienza di guida precisa e confortevole, sebbene questo possa sembrare all’apparenza compromesso a causa dei cerchi (in lega da 17 pollici) più grandi e sportivi. La gamma di motorizzazioni include diverse tipologie di opzioni: parliamo, ad esempio, della classica benzina o diesel, ma sono presenti soluzioni in ibrido plug-in. Sul versante sicurezza, sono presenti la frenata d’emergenza assistita, l’immobilizzatore elettronico e uno degli adas più amati, il riconoscimento dei segnali stradali.
Il prezzo
Ma quanto sarà necessario spendere per tutte queste funzionalità e le praticità di cui questa elegante Peugeot 308 dispone? I modelli usati o quasi pari al nuovo vantano davvero prezzi mai visti prima: molti di questi, sui principali portali di vendita del settore, si trovano con prezzi inferiori a 10mila euro, risultando la berlina media più economica tra i listini. Insomma, con meno di 10mila euro potrete portare a casa un’auto di grido.
LEGGI ANCHE>>>Ora che è in sconto al 28% su Amazon lo vogliono tutti: così lavare i vetri sarà una passeggiata