Il prodotto perfetto per la pulizia dell’auto: con meno di 10 euro elimini anche le macchie più ostinate

prodotto pulizia auto macchie

C’è un prodotto che, con meno di 10 euro, garantirà un risultato unico per la pulizia dell’auto: elimina anche le macchie più ostinate. Da applicare prima del lavaggio, il risultato vi sorprenderà: il veicolo tornerà a splendere. Ecco come funziona e tutti i dettagli sull’utilizzo.

Oggigiorno è sempre più complesso imbattersi in prodotti che possano davvero apportare migliorie alla carrozzeria della vostra auto. Ciò è dovuto al fatto che, con il passare degli anni, usura e condizioni microclimatiche esterne vanno a impattare inevitabilmente sul nostro amato veicoli. D’altro canto, poi, non sempre l’articolo che abbiamo scelto è in grado di funzionare alla perfezione a causa dei materiali coinvolti nel processo di pulizia.

Prodotto per la pulizia dell’auto: elimina a fondo anche le macchie più ostinate

Adesso, però, c’è un prodotto che, con meno di 10 euro, eliminerà anche le macchie più ostinate. Stiamo parlando del decontaminante acido, articolo che si trova davvero dappertutto in grado di far risplendere il vostro amato veicolo. “Il prodotto è appositamente studiato per agire senza danneggiare la superficie dell’auto“, illustra l’esperto di motor1italia, che ha deciso di raccontare, attraverso un contenuto postato sulla piattaforma TikTok, come utilizzare correttamente l’articolo.

@motor1italia

🤔 Quante volte vi sarà capitato, dopo un lavaggio, di trovare residui o macchie ostinate e prepotenti? Tranquilli, a “Scuola di pulizia” vi sveliamo tutti i segreti sulla cura dell’auto con Arexons. #arexons #scuoladipulizia #carcareproducts #carsoftiktok

♬ suono originale – Motor1Italia

Ma come si utilizza? Anzitutto, è importante utilizzare il decontaminante acido prima del lavaggio. Per prima cosa sarà necessario rimuovere il tappo dal flacone e avvitare saldamente l’erogatore a spruzzo che trovate nella confezione. Si inizia così a lavorare sul veicolo: con l’ausilio di un panno leggero ed efficace come la pelle di daino, sarà importante eliminare la sporcizia grossolana dalla carrozzeria. Successivamente, spruzzate il prodotto su piccole parti di superfici un poco alla volta.

prodotto pulizia auto macchie
Ecco come si utilizza il decontaminante acido. Fonte: TikTok

Lasciate agire per qualche minuto. Poi, dopo aver aspettato alcuni giri di lancette, risciacquate le parti interessate. “Se vedete ancora qualche macchiolina potete ripetere il trattamento“, sottolinea la voce narrante. Ricordate, al termine delle operazioni, di richiudere bene il decontaminante acido. Come precisa infatti l’esperto: “Non si sa mai che rimanga alla portata di bambini curiosi“. Insomma, un’accortezza per la sicurezza dei più piccoli.

Non lavorare su carrozzeria calda

Uno dei dettagli a cui bisogna prestare particolare attenzione è quello di non lavorare assolutamente su carrozzeria calda. Questo può capitare, ad esempio, in estate, dove un veicolo esposto ad alte temperature si riscalderà in breve tempo. Nel caso potrete anche raffreddarlo con dell’acqua, facendo attenzione a passare il contenuto liquido in tutte le parti che successivamente saranno interessate dal getto del vostro decontaminante acido. Insomma, un prodotto che vale sicuramente la pena di acquistare: con meno di 10 euro avrete garantito un risultato eccellente.

LEGGI ANCHE>>>Ora che è in sconto al 28% su Amazon lo vogliono tutti: così lavare i vetri sarà una passeggiata