Nissan, il SUV che costa come una city car: non puoi lasciartelo sfuggire

suv

Ecco un’auto imperdibile che vi lascerà senza parole: stiamo parlando del suv Nissan che costa come una citycar. Tutti i dettagli e le specifiche (con i consumi) di una macchina da considerare per i tuoi acquisti futuri.

Può un suv essere proposto allo stesso prezzo di un’utilitaria? Sembrerebbe proprio di sì. Sul portale Autohero si possono intercettare dei veri e propri affari: ecco l’ultimo in ordine di tempo, che coinvolge un veicolo dalle dimensioni di un suv ma dal prezzo di una citycar. Ecco le cifre e i dettagli nello specifico.

Un suv che costa come una citycar: ecco il Qashqai di Nissan

L’auto in questione è uno dei più venduti della casa automobilistica giapponese. Stiamo parlando del Qashqai, noto per essere un’auto davvero spaziosa e adatta ai lunghi viaggi. Molti, però, preferiscono guardare altrove perché il prezzo spesso può essere proibitivo per le famiglie. Oggi, però, abbiamo trovato un’offerta particolarmente vantaggiosa. Ecco di che si tratta.

suv costa come citycar
Il suv a meno di 16mila euro: è un prezzo da citycar. Fonte: Autohero

Il veicolo in questione è un usato che si presta a una lunga serie di valutazioni. Tra le più positive ci sono il chilometraggio: già perché l’auto, con soli 98.455 km, si può considerare praticamente nuova. A queste cifre, infatti, un veicolo simile può avere ancora davanti tanti chilometri. Il veicolo è stato immatricolato per la prima volta nel 2019, ovvero appena un lustro fa. Il carburante da immettere è il diesel e ha un tipo di cambio manuale. Inoltre, ha avuto soltanto un proprietario. Ora, senza scendere troppo nel dettaglio, andiamo a svelare il prezzo di questa auto di pregio.

Per una Nissan Qashqai di appena 5 anni il prezzo su Autohero si aggira intorno ai 16mila euro. Una cifra sicuramente conveniente se guardiamo al mercato di oggi, dove anche l’usato ha raggiunto cifre davvero elevate. La somma, infatti, è la stessa a cui puoi trovare una citycar appena immatricolata.

Gli optional presenti

La Nissan Qashqai è dotata di una telecamera a 360 gradi, i pregevoli cerchi in lega, il tanto amato dai consumatori controllo automatico clima bizona. Ci sono inoltre una serie di Adas molto preziosi, alleati nella guida di tutti i giorni: stiamo parlando del controllo elettronico della corsia, del cruise control, del riconoscimento dei segnali stradali. Infine, va ricordata la presenza dei pratici e comodi sensori di parcheggio posteriori e anteriori. Sistema di navigazione e vetri oscurati per andare a concludere il giro panoramico virtuale di un suv davvero incredibile, che oggi puoi trovare allo stesso prezzo di una citycar.

LEGGI ANCHE>>>50% di sconto fino a esaurimento scorte: questo articolo a soli 9,99 sta andando a ruba da Decathlon