Incentivi auto 2024, come portarsi a casa una Tesla con meno di 30.000 euro
Guidare l’innovazione è un po’ il sogno di tutti: se vi dicessimo che, grazie agli incentivi, potete avere una Tesla con meno di 30.000 euro? Tutto vero: ecco l’agevolazione che tutti dovrebbero conoscere per salire al volante dell’auto del futuro. I dettagli.
Dal 2003 nel segno della modernità. Tesla, con i suoi veicoli elettrici super moderni, ha scavato un solco con la tradizione. Supercar senza dipendere dai combustibili fossili: è stato l’ennesimo obiettivo messo a segno da Elon Musk, che con le sue aziende non è nuovo a certi tipi di imprese. Queste auto del futuro, però, finora hanno fatto registrare prezzi ancora troppo elevati per la gente comune. Oggi, però, ci sono importanti novità.
Ecco come avere una Tesla con meno di 30.000 euro
Già perché dal prossimo mese potrebbero essere finalmente approvati i nuovi incentivi statali, che permetteranno di poter usufruire di sconti e benefici importanti sull’acquisto di un’auto nuova. Ma di quali cifre parliamo? Nello specifico, che le illustra l’esperto di alVolante che, attraverso un contenuto caricato sulla piattaforma di TikTok, ha voluto fare una panoramica sulle agevolazioni e sul rapporto tra auto nuove e incentivi.
@alvolante.it Stanno per arrivare gli incentivi: ecco quanto si potrà risparmiare con il contributo dello Stato! #incentivi #autoelettrica #ev #dacia #daciaspring #fiatpanda #tesla #alvolante
È il caso proprio della Tesla, che potrete portare a casa con meno di 30.000 euro. Ma come è possibile? Il mese prossimo, dopo una lunga attesa, dovrebbero essere approvati gli incentivi statali. Per accedervi, sarà necessario rientrare nella fascia Isee che non supera i 30.000 euro e di avere un usato da rottamare Euro 0, 1 o 2. In questo caso, la nuovissima Tesla Model Y potrà essere vostra con soli 29.000 euro. Un vero e proprio affare, considerando tutto quello che questo modello di casa Tesla può fare.
Un’auto che guarda al futuro e che con un pieno di ricarica può fare fino a 600 km. Numeri davvero importanti per il segmento: è la distanza, ad esempio, che separa Parigi a Rotterdam, Monaco a Vienna, Istanbul ad Ankara. Per non parlare della sicurezza, tema portante di tutti i modelli Tesla. Funzioni come il sistema di avvertimento di collisione frontale, la frenata d’emergenza attiva e il sistema di prevenzione uscita di corsia sono tutti di serie: perché la sicurezza non è mai un optional. L’auto del futuro è davvero qui, per tutti.
Senza rottamazione
Per coloro che non possiedono un’auto da rottamare, non disperate. Si potrà comunque accedere agli incentivi, anche se ridotti. Sarà dunque possibile disporre di un contributo fino a 7.500 euro (con ISEE sotto i 30.000 euro). A quel punto la Tesla Model Y verrà a costare una cifra poco superiore ai 35.000 euro.
LEGGI ANCHE>>>Tesla Cybertruck, a cosa serve la carrozzeria in acciaio inossidabile: la rivelazione inaspettata