Avvocato svela l’inganno delle auto fantasma: “Come accedere ai prezzi delle pubblicità”
Dove sono quelle vetture tanto decantate attraverso le pubblicità in tv? Parliamo delle auto fantasma, che non c’è verso di trovare dal rivenditore. L’avvocato Massimiliano Dona spiega il trucco: ecco perché sono davvero così introvabili. I dettagli.
Siete a cena con la vostra famiglia e vi state gustando il vostro convivio in compagnia. Quando, all’improvviso, passa in rassegna la pubblicità sull’auto all’ultimo grido. State lì a pensarci qualche secondo, poi la decisione: è ora di cambiare la vostra autovettura. Lo annunciate ai quattro venti: ormai siete davvero pazzi per quel veicolo che vi ha conquistato, con tutta la sua serie di optional incredibili.
L’inganno delle auto fantasma: ecco come gli intermediari guadagnano di più
A questo punto non resta che andare di persona a vedere quell’incredibile auto così pubblicizzata. Siete perfino ingolositi dalla possibilità di poter scegliere un colore adatto al vostro stile. Ma, una volta sul posto, l’auto dei vostri sogni non c’è. Può essere un caso. Eppure, dopo aver girato in lungo e in largo, nessun rivenditore sembra avere l’auto che tanto stavate bramando.
@drivekitalia A volte sembra impossibile comprare l’auto che è stata raccontata dalla pubblicità: per accedere al prezzo indicato, infatti è obbligatorio stipulare un contratto di finanziamento… in molti casi il rivenditore si rifiuta letteralmente di vendere un’auto se non a rate: e sapete perché? #cars #newcars #cartips #carslovers #automotive #carswithoutlimits #carlover #cartok #carsoftiktok #learnwithtiktok #imparacontiktok
È questo il fenomeno delle auto fantasma. A spiegarlo ci pensa l’avvocato Massimiliano Dona, che in fatto di attenzioni verso i consumatori è davvero uno dei più attivi sui social. Sono davvero tanti, infatti, i video postati dal noto professionista, che prova a dare la sua versione su una vastità di argomenti che interessano il consumo. L’auto fantasma è sicuramente uno di questi: già perché, come spiega Massimiliano Dona, sembra che sia davvero impossibile trovare l’auto della pubblicità.
Ma ecco svelato il trucco: “Sapete perché non la trovate? Perché potete acquistarla solo a rate“. Sembra davvero un paradosso: “Io arrivo con i contanti e non posso comprare un’auto senza il finanziamento?“, si chiede l’avvocato. “Non c’è verso. Il venditore quell’auto non ve la fa nemmeno vedere“, ribatte Massimiliano Dona. Questo avviene perché molti dealers (gli intermediari) guadagnano molto più dal credito al consumo, cioè facendovi le rate, che dalla vendita di un’autovettura.
I commenti degli utenti
Gli utenti hanno voluto dire la loro sul tema. Come ad esempio uno, che scrive: “Ma è sempre stato così con le rate….si paga sempre di più“. Mentre c’è chi sposta l’attenzione sulla pubblicità e quel famoso a partire da, che più che un’indicazione ormai somiglia sempre più a uno slogan: “Ma da quell’inizio non si partirà mai perché quel prezzo praticamente non esiste se non nella pubblicità“. Insomma, il tema è davvero intricato e solleticala curiosità dei consumatori come pochi altri.
LEGGI ANCHE>>>Quanto costa mantenere una Ferrari Purosangue all’anno? La cifra che non ti aspetti