Renault, la city car compatta e comoda va sempre di moda: rapport qualità prezzo ottimo

citycar rapporto qualità prezzo

C’è una citycar che conquista al primo sguardo: compatta e agile, vanta un invidiabile rapporto qualità prezzo. Ecco tutti i dettagli da non lasciarsi sfuggire in fase di acquisto e le novità da tenere in considerazione.

Può un veicolo essere compatto, comodo, piacevole alla guida e anche economico? La risposta è affermativa e la offrono i cugini d’Oltralpe. Si produce, infatti, negli stabilimenti della Renault la nuova Twingo. Un’auto che promette performance interessanti e tanti optional tutti da scoprire. È sorprendente il rapporto tra qualità e prezzo. Tutti i dettagli.

La Renault Twingo: citycar dall’incredibile rapporto qualità prezzo, ecco i dettagli

La Twingo in questione presenta diverse novità rispetto ai modelli realizzati in precedenza. A partire dalle linee, che si confermano sempre più tondeggianti ma vivaci: si adattano davvero bene a un utilizzo cittadino. Con la nuova firma luminosa a led e i nuovissimi cerchi da 16 pollici, la Renault Twingo sfoggia un design chic. Sono quattro le colorazioni principali: l’arancio, che già fa tendenza, il nero, il bianco e il rosso. Non resta che scegliere in base al proprio look e al carattere.

@autoimmaginesrl

Renault Twingo total White ⚪️ anno 2020 disponibile in pronta consegna ‼️‼️‼️‼️

♬ Bellissima – Annalisa

Il veicolo è equipaggiato con un motore a benzina che offre una buona accelerazione e una manovrabilità superiore ai concorrenti. La Twingo è dotata di un sistema di frenata responsivo e di caratteristiche di sicurezza all’avanguardia, per una guida che non si presta a improvvisazioni: è il caso, ad esempio, del controllo elettronico della stabilità, per non perdere mai l’aderenza con l’asfalto. Le dimensioni saranno anche ridotte ma i passeggeri non l’avvertiranno di certo, grazie ai comodi sedili e un cofano dall’ampia capienza.

citycar qualità prezzo
Ecco la nuova Twingo: compatta ed economica. Fonte: TikTok

Figurano, poi, anche il pratico e moderno sensore di parcheggio e la telecamera di retromarcia. Insomma, tutti i maggiori elementi di pregio che una citycar deve avere nel 2024. Ma quanto costerà un’auto del genere? Il prezzo di listino è oggi di 14.500 euro. Insomma, fugati i dubbi non resta che prenotare un test drive per comprendere a pieno ciò di cui stiamo parlando.

Sempre connessi

Il prezzo è davvero invidiabile se andiamo ad analizzare tutti i comfort e i dettagli proposti, che sono altamente competitivi con il segmento in questione: già, perché la citycar di casa Renault permette anche di restare always on attraverso un moderno sistema collegato direttamente al monitor. Sarà così possibile connettere i dispositivi cellulare e accedere alle principali app. Un veicolo agile, grazie al raggio di sterzata davvero ridotto (complici anche le dimensioni ma non solo) di appena 4 metri. Per i più giovani o meno esperti: parcheggiare con la Renault Twingo sarà davvero semplice.

LEGGI ANCHE>>>Shampoo antiforfora, i migliori sul mercato: non irritano e fanno respirare i capelli