“Da 0 a 100 in 2,8 secondi”: 10 curiosità sulla Porsche Taycan Turbo S
La Porsche Taycan Turbo S fa da 0 a 100 in 2,8 secondi: 10 curiosità sull’incredibile super car della casa tedesca.
Un’azienda che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di Porsche, la casa madre di alcune delle auto più belle in circolazione. Sono tanti i modelli prodotti e sono tutti caratterizzati da prestazioni altissime e qualità senza pari. Negli anni è diventata il simbolo dell’auto per eccellenza insieme a poche altre case produttrici. I suoi prezzi ovviamente spesso sono proibitivi e non tutti possono accedere all’acquisto di queste auto. Questo però non impedisce di ammirarne la bellezza e la sportività. Oggi parliamo del Porsche Taycan Turbo S, un modello completamente elettrico con prestazioni altissime: da 0 a 100 in 2,8 secondi. Guardiamola più da vicino.
Oltre a essere una delle supercar del momento, ci sono delle curiosità che forse non tutti sanno riguardo questa auto. Qui parliamo di 10 curiosità e cose che non sapevi su questo modello di Porsche. Un modello nuovissimo e che sta diventando poco a poco la punta di diamante dell’azienda. Non ci resta allora che scoprire quali sono le sue principali caratteristiche e la scheda tecnica con tutti i dettagli. Un video su TikTok ci mostra precisamente tutte le curiosità più interessanti, andiamo a vederlo.
@drivekitalia Porsche Taycan Turbo S 😏 #porsche #porscheclassic #porscheclub #porschetaycan #porschemoment #porschelife #porschelove #porscheturbo #porscheturbos #sportcars #carswithoutlimits #luxurycars #carslover #automotive #carsoftiktok #cartok ♬ suono originale – DriveK
Porsche Taycan Turbo S: il modello di Porsche che fa da 0 a 100 in 2,8 secondi: ecco tutte le curiosità
Questo modello anche se si chiama Turbo S, in realtà di turbo non ne ha perché è completamente elettrica. Il suo impianto frenante è interamente in carboceramica, che rende la frenata istantanea e sicurissima con un disco flottante da 420 mm e con una pinza monoblocco di Brembo da 10 pistoni. Essendo elettrica ha ovviamente degli sportelli per la ricarica, e ne monta uno per lato: uno per la ricarica a corrente continua e uno per la ricarica a corrente alternata. La batteria si trova sotto l’auto per abbassarne il baricentro ma converge di più nella parte anteriore. Dai sedili posteriori c’è più spazio per i piedi proprio grazie a questo motivo.
Continuando nella descrizione possiamo dire che è il primo modello di auto elettrica con un motore da 800V che permette una ricarica velocissima e prestazioni costanti nel tempo. Questo le permette appunto di fare da 0 a 100 in 2,8 secondi. Si riesce a ricaricare dal 5% all’80% in soli 22 minuti, davvero incredibile. Tu le conoscevi tutte queste curiosità sulla Porsche Taycan? Un’auto incredibile che vi davvero vista da più vicino.
LEGGI ANCHE: Kymco, lo scooter 125 più economico di tutti: è l’ideale per girare in città