Lo svincolo autostradale più folle del mondo: “Anche il navigatore GPS si perde”
C’è uno svincolo autostradale davvero folle: nemmeno il navigatore è capace di aiutarvi, ecco dove si trova.
Destreggiarsi tra tutte le strade del mondo non è semplice. Alcune città hanno una struttura semplificata per la rete urbana stradale, mentre altre sono più complesse ed è più facile perdervisi al suo interno. Alcuni posti però, addirittura, sono davvero ai confini del reale per quanto sono strani e artefatti. Costruzioni che sembrano non avere una logica precisa. Questo svincolo autostradale ad esempio, è così intricato che anche il navigatore fa fatica ad aiutarvi. Andiamo a scoprire com’è fatto e dove si trova. È davvero facile perdersi.
Uno svincolo, un incrocio, un cavalcavia. È difficile anche capire cosa è davvero, per quanto sia intricato. Una costruzione che sembra facilitare la viabilità, e invece la complica malamente. C’è un video su TikTok che ci mostra le auto transitare tra queste strade, costruite a un’altezza di 55 metri, e pare che alcune davvero non sappiano dove andare. Un sistema davvero difficile da interpretare. Scopriamo dal video dove si trova questo incrocio dove anche le applicazioni più sofisticate per le mappe fanno una grande difficoltà ad aiutarvi a trovare l’uscita o lo svincolo giusto.
@jack943292 Do you know where the most complicated highway interchange in China is? This is Guiyang Qianchun interchange, the maximum vertical drop of the highway interchange is 55 meters, 5 layers of interchange, a total of 11 ramps, 8 entrances and exits. The wrong exit is a half-day tour of Guiyang.#VenmoSpringBreak #novelty #macysownyourstyle #exploration #trip #scenery #miracle #China #bridge
Lo svincolo più folle del mondo: ecco dove si trova e come uscirne vivi senza sbagliare strada
Questo svincolo si trova nella provincia cinese di Chongqing e sembra un vero e proprio labirinto impossibile, disegnato da Maurits Cornelis Escher, esperto di architetture complesse. In verità, questo gigante complesso autostradale, è un’opera che ha visto la luce più di dieci anni fa, tra l’atro costruita in pochissimo tempo, classica caratteristica delle costruzioni cinesi. La sua peculiarità è proprio la sua complicatezza, e mantenere la calma è fondamentale perché anche il navigatore può andare in estrema difficoltà. Ci si può ovviamente orientare guardando bene i segnali stradali per trovare facilmente l’uscita giusta.
Ci troviamo proprio lì, in Cina, nella città di Guiyang allo svincolo di Qianchun, dove gli automobilisti fanno davvero tanta difficoltà a trovare l’uscita corretta. Il video rende perfettamente l’idea di come sia complicato destreggiarsi tra tutti questi svincoli. Precisamente nella regione del Guizhou, tra case e palazzi, si snoda questo reticolo di strade folle e difficile da gestire se si è alla guida. Come possiamo fare per uscirne indenni? La verità è che bisogna percorrerlo tutti i giorni per capire davvero come non sbagliare l’uscita. E tu, avresti il coraggio di percorrere uno svincolo autostradale del genere? O la paura di perdersi è troppa?
LEGGI ANCHE: Cambio automatico, i 5 errori da non fare: “Mai mettere a folle in movimento, il rischio è altissimo”