“Da 0 a 100 in 2,9 secondi”: l’ultima arrivata in casa Ferrari è una bomba
Un’accelerazione da non credere: stiamo parlando della Ferrari 12 cilindri, che va da 0 a 100 in pochissimi secondi. Il video è da non credere: ecco cosa ci raccontano gli esperti di drive k. Tutti i dettagli del nuovo bolide targato Maranello.
Può un auto arrivare alla velocità della luce? Missione ancora ardua per le moderne tecnologie, ma un domani chissà. Per il momento però non sarà la velocità supersonica tarata nello spazio ma possiamo certo affermare che un’accelerazione così è da far paura. Stiamo parlando dell’ultima arrivata in casa Ferrari, la 12 cilindri erede della storica superfast 812. Ecco le specifiche tecniche: un bolide davvero unico nel suo genere.
Ferrari da 0 a 100 in un istante: ecco i dettagli sull’ultima arrivata in casa Maranello
Per gli amanti del Cavallino rampante, la Ferrari 12 cilindri ha ancora un meraviglioso 6.5 v12 aspirato non elettrificato. Fermandoci all’estetica, a quella parte di componenti che balza all’occhio (rigorosamente in rosso) la nuova Ferrari si ispira alle Gran Turismo degli anni passati, mai tramontate e che fanno tendenza, prodotte in serie negli anni a cavallo tra il 1950 e il 1960.
È in grado di erogare una forza unica: parliamo di 830 cavalli, 678 nm di coppia; ma soprattutto di scattare letteralmente da 0 a 100 in 2,9 secondi. Un risultato strabiliante, raggiunto grazie alla riduzione del peso e dell’inerzia, di bielle (ora sono in titanio), pistoni e albero motore. Ma non è finita qui, perché le sorprese sono all’ordine del giorno in casa Maranello.
@drivekitalia L’ultima arrivata in casa Ferrari è qui: FERRARI 12 CILINDRI🤯😍 Il video anteprima è già sul nostro canale YouTube🔥 E… Colpo di scena💥Ferrari ci sorprende e presenta anche la variante spider! Voi tra le due quale scegliereste?🤔 #ferrari #newferrari #supercar #carswithoutlimits #ferrarilovers #ferrari12cilindri #luxurycar #carslovers #automotive #ferraricars #newcars #carsoftiktok #cartok
Il tutto è infatti accompagnato da una nuovissima strategia in fatto di software, in grado di modificare la coppia massima disponibile in funzione della marcia inserita. Viene garantita in questo modo una spinta davvero importante, che garantisce performance e affidabilità.
Le differenze con il modello 812
Se l’estetica come detto è praticamente simile, quali sono le differenze principali con la 812 superfast, un modello precedente a questo scoppiettante 12 cilindri? Il passo è anzitutto più corto di 20 millimetri, mentre la rigidità in torsione aumenta di ben 15 punti percentuali. Un dato non da poco. Inoltre, il sistema delle quattro ruote sterzanti è sicuramente più evoluto: “Regolando in tal senso il movimento di ciascuna delle ruote in modo del tutto indipendente“, spiega l’autore del contenuto mentre passa in rassegna i dati di veicoli davvero super. “Migliorando così la reattività nei cambi di direzione“.
La Ferrari 12 cilindri è la ideale sintesi tra eleganza, sobrietà e sportività. Una tendenza che, da Enzo Ferrari fino ai giorni nostri, ha accomunato tutti i modelli usciti dalla casa di Maranello. Linee pulite che esaltano l’aerodinamica di un prodotto davvero incredibile.
LEGGI ANCHE>>>La friggitrice ad aria più venduta su Amazon è in maxi sconto: 8 programmi di cottura e ideale per 4 persone