Ogni 5 secondi ne viene venduta una: la libreria più richiesta di IKEA è economica e versatile
Scopriamo la libreria più venduta di IKEA: tutte le caratteristiche del mobile che non può mancare in casa.
IKEA è sinonimo di qualità, semplicità e prezzi accessibili. L’azienda di arredamento svedese ha saputo conquistare il mercato di buona parte del mondo, compresa l’Italia. Tra i prodotti più venduti dell’azienda figura una libreria. Questo mobile versatile e fondamentale costa appena 59,95 euro ed è stato lanciato nel 1979. Stiamo parlando della libreria BILLY: un classico che non passa mai di moda. Questa libreria, stando alla descrizione presente sul sito di IKEA, va letteralmente a ruba: ogni 5 secondi, in giro per il mondo, ne viene venduta una.
La libreria BILLY è perfetta se si ha poco spazio a disposizione. Infatti, è alta 202 cm, larga 80 cm e profonda 28 cm. La libreria viene venduta con 4 ripiani regolabili in base alle esigenze del cliente e 1 ripiano fisso. E’ possibile anche acquistarla con ripiani extra. Può essere anche abbinata ad altre librerie BILLY per comporre soluzioni più ampie. Progettata dal designer Gillis Lundgren, può diventare ancora più alta in coordinazione con l’elemento top BILLY, venduto separatamente al prezzo di 25 euro. In questo modo, si aggiungono ulteriori 35 cm alla propria libreria IKEA.
Libreria IKEA più venduta: materiali, pulizia e sicurezza
La libreria BILLY è composta da truciolato e rivestita da una lamina di carta. I bordi, invece, sono in plastica. Il pannello posteriore è in fibra di legno. I materiali utilizzati richiedono una pulizia particolare: la libraria va pulita con un panno inumidito e un detersivo poco concentrato per evitare di rovinarla. Poi, va asciugata con un panno pulito. Nel kit di montaggio sono previsti anche gli elementi di fissaggio alla parete. E’ fondamentale fissare la libreria BILLY alla parete per evitare che si ribalti.
La libreria BILLY è disponibile anche in colori diversi che possono anche essere combinati tra di loro. Nel caso si scelga una variante colorata, però, il prezzo aumenta leggermente fino a 70 euro. I colori disponibili sono betulla, rovere, marrone effetto noce, marrone scuro effetto rovere e nero effetto rovere. Come dicevamo, la libreria BILLY può essere combinata con altre librerie della stessa serie per creare delle composizioni più spaziose. In particolare, ne esiste una variante più piccola, alta solo 106 cm e con 2 ripiani e una variante più stretta, larga la metà della libreria classica, solo 40 cm. Entrambe le versioni costano 45 euro. Come sempre, IKEA lascia ai clienti la possibilità di sbizzarrire la fantasia e creare il mobile adatto ai gusti personali di ognuno. Insomma, questa libreria è molto semplice ma funzionale e versatile. Può essere usata non solo per i libri, ma anche per le stoviglie e tanti altri oggetti. Cosa te ne sembra?
LEGGI ANCHE: Amazon, la penna multiuso utile in tutte le situazioni: è anche un apribottiglie