I 3 italiani che, nel bene e nel male, hanno segnato il corso della storia secondo l’Intelligenza Artificiale
Abbiamo chiesto all’Intelligenza Artificiale quali sono i 3 italiani che più di tutti hanno inciso in maniera negativa e positiva sulla storia del mondo.
Nel corso della storia, i popoli hanno lasciato la propria traccia contribuendo a rendere il mondo il luogo che conosciamo oggi. Sebbene la storia sia un fenomeno collettivo, spesso viene associata a determinate personalità individuali. Uomini e donne che hanno saputo emergere dalla collettività e con le loro azioni, invenzioni e idee hanno avuto un impatto significativo nella storia del mondo.
Albert Einstein, Martin Luter King, Karl Marx e Adolf Hitler sono alcuni esempi di persone che hanno letteralmente fatto la storia. Alcuni, come Adolf Hitler, in negativo. Altri in positivo. Restringendo il campo e limitandoci alla sola Italia, quindi, quali sono i 3 personaggi storici che hanno avuto un impatto maggiore nel plasmare il mondo in cui viviamo oggi? Lo abbiamo chiesto all’Intelligenza Artificiale e questa è stata la sua risposta.
La top 3 degli italiani più influenti della storia secondo l’Intelligenza Artificiale
ChatGPT, una tra le Intelligenze Artificiali disponibili sul mercato, ha risposto a un nostro semplice quesito: “Chi sono i 3 italiani che, nel bene e ben male, hanno plasmato la storia del mondo?“. L’Intelligenza che impara dai suoi errori come quella umana ci ha indicato, quindi, in maniera casuale, i 3 italiani più importanti della storia. Il primo membro di questa speciale classifica, come hai intuito dall’immagine di copertina, è Benito Mussolini. Inutile dire che si tratta di una figura estremamente negativa. Forse la più negativa della storia d’Italia. Nato nel 1883 e morto nel 1945 l’IA sottolinea come il fondatore del Fascismo che ha trascinato l’Italia nella Seconda Guerra Mondiale abbia avuto un impatto negativo nella storia mondiale, a causa, soprattutto, dell’alleanza con la Germania nazista.
LEGGI ANCHE: I 5 film da vedere almeno una volta nella vita secondo l’Intelligenza Artificiale