Le 5 serie tv da vedere assolutamente secondo l’Intelligenza Artificiale: non solo Netflix

Le 5 serie tv da vedere assolutamente secondo l'Intelligenza Artificiale: non solo Netflix

Abbiamo chiesto all’Intelligenza Artificiale quali sono le 5 serie tv da vedere assolutamente: alcune di queste non sono visibili solo su Netflix.

Il mondo delle serie tv, negli ultimi anni, ha vissuto un vero e proprio tv. Milioni di italiani, grazie alle diffusione delle piattaforme di streaming, hanno conosciuto e apprezzato questo universo poco conosciuto fino a qualche tempo fa. Così, nell’ultimo periodo, vengono sfornate nuove serie tv a cadenza quotidiana. Miniserie, format con più stagioni, concept innovativi: ce n’è ormai per tutti i gusti.

Tra le miriadi di serie tv prodotte nel corso degli anni, però, emergono dei titoli che proprio non si può fare a meno di guardare. Quali sono, quindi, le 5 serie tv da vedere assolutamente? Lo abbiamo chiesto all’Intelligenza Artificiale e questa è stata la sua risposta.

Le 5 serie tv da vedere assolutamente secondo l'Intelligenza Artificiale: non solo Netflix
Serie tv e Intelligenza Artificiale: cosa ne uscirà fuori?

Le 5 serie tv da non perdere: la lista dell’Intelligenza Artificiale

Innanzitutto, bisogna precisare che la top 5 delle serie tv dell’Intelligenza Artificiale non è in ordine di importanza. I titoli, quindi, seguiranno in ordine sparso. Tutte queste serie tv meritano di essere viste. Iniziamo con un grande classico. Una delle serie tv che ha contribuito a rendere famoso in tutto il mondo questo genere televisivo. Stiamo parlando, ovviamente, di Breaking Bad (5 stagioni e 62 episodi). La storia del professore di chimica Walter White, malato terminale di cancro, che si fa strada nel mondo della produzione e dello spaccio di metanfetamine aiutato dal suo ex studente Jessie Pinkman per dare un futuro dignitoso alla sua famiglia è da vedere, secondo l’IA, per lo sviluppo complesso dei personaggi e la trama intensa. In questa classifica, troviamo poi un altro titolo celebre: Games of Thrones. L’Intelligenza Artificiale definisce questa serie tv di 8 stagioni e 73 episodi che non ha bisogno di presentazioni un punto di riferimento del genere fantasy.

Continua la classifica, una serie che parla della famiglia reale britannica. The Crown (6 stagioni e 60 episodi) merita di essere vista per le eccezionali performance attoriali e l’attenzione ai dettagli storici, spiega l’Intelligenza Artificiale. La quarta serie tv consigliata deve ancora concludersi. L’ultima stagione è attesa l’anno prossimo. Hai già capito di quale stiamo parlando? Sì, è Stranger Things. Al momento sono 4, per un totale di 34 episodi, le stagioni disponibili di questa serie che mescola avventura, mistero e soprannaturale. L’ultima serie tv da vedere assolutamente per l’IA è Black Mirror. Anche questa si deve ancora concludere. In attesa della 7° stagione, è possibile godersi le prime 6 di questa serie distopica i cui 28 episodi, spesso scollegati tra di loro, raccontano temi oscuri della società moderna e della psicologia umana. Tutte queste serie si possono godere su Netflix, mentre Games of Thrones è presente sulla piattaforma NowTV.

LEGGI ANCHE: I 5 film da vedere almeno una volta nella vita secondo l’Intelligenza Artificiale