Assaggia il famoso cornetto a forma di cubo: “Quanto costa e che sapore ha”

Assaggia il famoso cornetto a forma di cubo: "Quanto costa e che sapore ha"

Un italiano che vive in Canada ha provato il cornetto virale a forma di cubo: che sapore avrà il Cubrik e quanto lo avrà pagato?

Cubrik. E’ questo il nome dell’ultima tendenza virale del mondo della pasticceria. Il nome viene dalla sua particolare forma che ricorda, appunta, il cubo di Rubrik. Il cornetto a forma di cubo sta letteralmente facendo spopolando e questa novità ha raggiunto anche l’Italia. Alcune pasticcerie innovative del nostro Paese hanno aggiunto questo cornetto tra le offerte disponibili. Carmine, il protagonista della nostra storia, però, non ha assaggiato questa prelibatezza in Italia, bensì in Canada. Il cittadino italiano che racconta la sua vita all’estero attraverso la pagina Il mio trip in Canada ha voluto provare il gusto di questo particolare cornetto.

L’invenzione di questo particolare cornetto risale al 2018. La forma particolare è ottenuta attraverso la cottura in un apposito stampo. Bedros Kabranian, un campione mondiale di pasticceria di origini svedesi ha dato vita a questo capolavoro che ha fatto il giro del mondo e di Internet. Arrivando fino in Canada dove Carmine si è concesso il lusso di assaggiarlo.

Assaggia il famoso cornetto a forma di cubo: "Quanto costa e che sapore ha"
Carmine taglia il cornetto a forma di cubo acquistato nella pasticceria in Canada

Cornetto a forma di cubo: l’esperienza dell’italiano in Canada

“Che forma strana“, afferma Carmine mentre si rigira tra le mani il celebre cornetto in una pasticceria canadese. Una pasticceria al passo con i tempi e con le tendenze del momento. Carmine rivela di essere la prima volta che assaggia un cornetto a forma di cubo. L’italiano si trova in un mercato di Toronto. Carmine taglia il cornetto, che risulta molto croccante, a metà con un coltello. L’interno è strapieno di crema alle mandorle. “Una bomba”, afferma Carmine. Poi, passa all’assaggio. “Molto croccante però veramente molto soffice“, commenta.

Il costo? 11 dollari canadesi. Che equivalgono a circa 7,50 euro. Il prezzo elevato è giustificato dalle enormi dimensioni e, ovviamente, dalla sua popolarità. “E’ enorme”, afferma Carmine prima di dare un altro morso. Inoltre, bisogna considerare che in Canada il costo della vita è di gran lunga superiore rispetto all’Italia. “Vi dico la verità: è un po’ complicato a mangiarlo perché abituati noi al cornetto di forma normale questo a forma di cubo è un po’ strano“, spiega Carmine. In definitiva, però, il suo giudizio è più che positivo. Insomma, Carmine non ha rimpianto di aver provato questa nuove esperienza culinaria. Questa novità non ha nulla a che vedere con i cornetti classici italiani ma è uno sfizio che ogni tanto ci si può levare. E tu, hai mai assaggiato il cornetto a forma di cubo? Oppure preferisci la tradizione?

LEGGI ANCHE“Quanto costa un litro di benzina in Canada”, italiano fa rifornimento a Toronto