Veneto, santuario scavato nella roccia tutto da visitare: devi attraversare una grotta per raggiungerlo
Se capitate in Veneto o abitate da quelle parti ecco un posto da visitare almeno una volta nella vita. Vi lascerà a bocca aperta.
Se siete amanti delle gite fuori porta o avete in programma una visita alla scoperta della regione Veneto, questo posto consigliato su TikTok può fare al caso vostro. Si tratta di un suggestivo ed evocativo Santuario che si trova a Spiazzi, in provincia di Verona. Pertanto se visitate la bellissima città veneta di Romeo e Giulietta potete poi dirigere la prua qui e godervi lo scenario di questo edificio immerso nella natura. Spesso i social sono utili per consigli di viaggio, per scoprire posti di cui si ignorava l’esistenza ma che possono essere belli e unici da vedere.
Alla scoperta del Santuario della Madonna della Corona
Percorrendo il Sentiero della Speranza che parte dal paese di Brentino Belluno si può raggiungere a piedi il Santuario della Madonna della Corona in Veneto. Se vi piace l’avventura non avete bisogno di fare un lungo viaggio o andare all’estero, perchè anche in Italia ci sono molte mete che vale la pena visitare e ammirare, da soli o in compagnia.
Immerso nel bosco con un dislivello di 600 metri circa, e ben 1500 gradini questo posto meraviglioso si può raggiungere in circa due ore di cammino se siete amanti delle escursioni e passeggiate all’aria aperta. Altresì potete arrivare in auto parcheggiando a Spiazzi, in centro per poi andare a piedi per circa 20 minuti su uno sterrato che porta direttamente al Santuario. Per chi preferisce il servizio pubblico dalla stagione primaverile all’inverno sono disponibili autobus e navette che portano lì.
Un luogo di pace per tutti in Veneto
Nel 1922 fu inaugurata una galleria scavata nella montagna dove oggi c’è il Santuario della Madonna della Corona incastonato nelle rocce del Monte Baldo a strapiombo sulla Val d’Adige a un’altezza di 774 metri. Una volta in cima si possono ammirare le bellezze della natura e un paesaggio mozzafiato. Tuttavia anche l’interno del Santuario ha il suo fascino con le pareti in roccia, fusioni in bronzo e altre opere religiose. Ma questo posto non è solo meta di pellegrini e devoti, bensì anche di turisti e viaggiatori alla ricerca di pace e serenità. Un luogo quasi magico dove ritrovare equilibrio e farsi cullare dal silenzio in mezzo alla natura. Consigliato durante la bella stagione, quindi zaino in spalla e buon viaggio.
Leggi anche: Veneto, il borgo di 90 abitanti ai piedi della Marmolada: da visitare in famiglia