Salva un cane randagio dalla strada: dopo le cure l’animale è irriconoscibile

donna salva cane randagio

Una donna dal cuore grande ha deciso di cambiare la vita di un cane randagio: lo salva da un’esistenza difficile e se ne prende cura. Dopo essere stato assistito, il quadrupede si rimette in piedi: è davvero irriconoscibile. Una trasformazione inattesa che apre il cuore. I dettagli.

Una storia d’amore, di fortuna e tanto cuore che arriva dal Messico. Il protagonista è un cagnolino, sottratto a una vita di stenti grazie all’azione di una donna che, avendo visto il cane in grande sofferenza, ha deciso di prendersene cura e rimetterlo a nuovo. Il quadrupede si trovava in quella che sembra una stradina secondaria dello stato americano. Sotto gli affanni dell’afa e del caldo torrido messicano, il cane sembrava davvero lasciato al suo destino.

La storia del cane randagio e la donna che lo salva: come sta ora

Il quadrupede sembra aggirarsi nei pressi della macchina della donna che se ne prenderà cura. Sembra comunicarle con lo sguardo tutto il suo dolore dopo quelli che dovevano essere giorni davvero complessi. I randagi, infatti, si trovano a fare i conti con tutta una serie di peripezie e rischiano quotidianamente la vita tra stenti e la circolazione dei mezzi veloci.

@keepingfinn

The transformation you’ve been waiting for… Mange street dog rescued in Mexico, now available for adoption #fyp #foryou #rescue

♬ You Are Enough – Sleeping At Last

La donna decide che è il caso di cambiare la vita di quella bestiolina. Riuscita a prendere l’animale non senza resistenze (sembra far fatica a fidarsi dell’essere umano) gli mette subito un guinzaglio e, dopo qualche secondo, lo accarezza provandogli a trasmettere serenità. Il cagnolino sembra aver capito che qualcosa nella sua vita sta accadendo: la donna, infatti, era riuscito a tenerlo calmo e a convincerlo a sfuggire da quel contesto così ostile per un cane randagio.

donna salva cane randagio
Il cane randagio oggi: è irriconoscibile. Fonte: tiktok

Alla fine, dopo essersene occupata, avergli fatto un lavaggio completo e a curarlo anche dal punto di vista sanitario, l’animale è tornato in splendida forma. Come è possibile vedere dagli scatti, infatti, il cane è ora sorridente e si fida ciecamente di nuovo degli esseri umani. Una storia di fiducia e d’amore davvero incredibile, come se ne vedono sempre più in giro per il mondo.

L’abbandono

Il tema dell’abbandono in questi anni sta prendendo sempre più vigore all’interno delle agende politiche, con i governi che stanno finalmente inasprendo le pene in tal senso. Non mancano, poi, anche specifiche campagne comunicative atte a dissuadere gli incauti autori di questi gesti così sciagurati. Nono sono purtroppo tanti i randagi fortunati come quello che abbiamo appena descritto e per molti la strada è l’unica possibilità. L’auspicio è che qualcosa cambi e diventi sempre meno impattante l’abbandono nella vita di questi sfortunati amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, mostra lo scontrino della trattoria a Fiuggi: “Quanto ho pagato un’ottima amatriciana”