Cliente lascia un bigliettino e 200 euro di mancia alla cameriera che scoppia in lacrime: “Cosa farò con quei soldi”

Cameriera legge il bigliettino lasciatole da un cliente e scoppia in lacrime: "Mi ha dato anche 200 euro di mancia"

E’ virale sui social il video TikTok di una cameriera che legge il bigliettino di una cliente e scoppia a piangere: la commozione è contagiosa.

Courtney è una ragazza mattiniera. Ogni giorno comincia il suo turno lavorativo part-time in una nota catena di caffetterie alle 4 del mattino e termina alle 10. Una mattina come tante, però, Courtney ha vissuto un’esperienza che l’ha profondamente colpita a tal punto che ha deciso di registrare un video per raccontarla. Un video che ha commosso il web, diventando virale. Un video che è una preziosa lezione di vita. 

Nonostante si svegli presto per lavorare, Courtney è sempre di buon’umore e con la sua positività contagia anche gli altri. Una donna in particolare ha apprezzato il modo di fare di Courtney e, un minuto dopo essere uscita dal locale, è tornata dentro per lasciare un bigliettino per la cameriera alla manager. In macchina, una volta finito il turno, Courtney lo ha letto davanti alla telecamera. “Sei stata la prima persona che ho incontrato questa mattina e la tua faccia mi ha rallegrato la giornata“, recita il bigliettino tra le altre cose. “Meriti di sapere che hai fatto la differenza nella giornata di qualcuno solo grazie alla tua bontà”, si legge nella missiva. “Se fai del bene nel mondo, sarai sempre ripagata”. Così si conclude il messaggio della cliente.

@dopaqueen715

Tik tok! Help me get this message to her! #mysterykindness #goodsamaritan

♬ original sound – Shnortney

Cameriera legge il bigliettino del cliente: il motivo delle lacrime

Se sei quella donna, questa sarà la mia prima festa della mamma senza mia madre che è finita”, spiega Courtney rivolgendosi alla cliente. Quello di barista part-time è il suo secondo lavoro per riuscire a pagare le tante bollette e anche l’urna con la quale Courtney vorrebbe riportare a casa i resti della madre in occasione della festa della mamma. Ora, grazie ai 200 dollari che questa cliente le ha lasciato, Courtney potrà acquistare l’urna ed esaudire il suo desiderio. “Ora potrò trascorrere la festa della mamma con mia madre”, rivela Courtney in lacrime.

Cameriera legge il bigliettino lasciatole da un cliente e scoppia in lacrime: "Mi ha dato anche 200 euro di mancia"
Courtney si emoziona e non riesce a trattenere le lacrime

“Grazie per l’impatto che hai avuto sulla mia vita e spero che guarderai questo video e saprai che hai fatto qualcosa che non dimenticherò mai”, conclude Courtney. Questa storia commovente e strappalacrime ci ricorda quanto è importante fare del bene, a prescindere da tutto. Courtney sta vivendo un periodo triste della sua vita a causa della scomparsa della madre e dei problemi economici. Nonostante ciò, non ha perso mai il sorriso e, grazie alla sua positività, è stata ripagata. A volte, ci dimentichiamo quanto la vita sia bella e smettiamo di sorridere. Quando, invece, dovremmo goderci al massimo ogni secondo della nostra esistenza.

LEGGI ANCHEMangia cibo scaduto oltre la data sulla confezione: “È possibile, ma c’è un errore gravissimo da non fare mai”