Compra il pranzo per tutta la famiglia con soli 4 euro: l’esperto rivela qual è la soluzione più economica e sana
Spesso si pensa che per mangiare bene occorra spendere troppo, ma forse non è così. Ecco un’idea per un pranzo salutare che fa risparmiare senza trascurare la salute.
Su Instagram un video offre un consiglio prezioso per chi vuole mangiare sano e non spendere troppo. Un pranzo sano e nutriente per tutta la famiglia a meno di 4 euro è possibile, come sottolinea questo content creator che al supermercato consiglia di acquistare un prodotto competitivo.
Per il profilo Instagram l’esperto consiglia una zuppa di cereali e legumi ricca di nutrienti, fibre, proteine, carboidrati complessi che fanno bene al nostro organismo. Che siate sportivi o abbiate uno stile di vita più sedentario comunque questa è una soluzione alimentare salutare che costa poco.
Una zuppa per tutta la famiglia
Con una sola confezione di questa zuppa biologica che si trova comodamente al supermercato si possono fare 6-7 porzioni. Pertanto con soli 3,65 euro si può sfamare una famiglia di 4 persone con porzioni molto abbondanti. Per preparare questa zuppa a pranzo occorre circa un’ora in una pentola normale e mezz’ora nella pentola a pressione, però un consiglio: aggiungete verdure a piacere per rendere il piatto più gustoso.
Si sa che in cucina la fantasia aiuta, soprattutto quando ci si vuole mantenere in forma. La creatività aiuta a mangiare bene ma anche variare e non annoiarsi delle solite cose a tavola. Questa zuppa può essere un pasto unico e completo, ma si può anche utilizzare come base da personalizzare poi aggiungendo ingredienti sempre salutari ma che arricchiscono il piatto. In molte diete per chi pratica sport o chi vuole dimagrire spesso si menziona il giusto apporto di proteine, ma anche molto cereali e legumi ricchi di fibre.
Visualizza questo post su Instagram
A qualcuno, tuttavia, i legumi e i cereali creano gonfiore e disagi intestinali come sottolinea qualche utente di Instagram commentando il video del volto della pagina social. In effetti i consigli di cibo salutare sono sempre poi da modellare in base alle esigenze e allo stato di salute di ogni persona. Gli alimenti biologici che spesso sono considerati più sani hanno un prezzo spesso più elevato degli altri prodotti più commerciali, ma se ci si documenta e si leggono bene le etichette si potrebbe trovare comunque qualcosa di buono ed economico. In fondo meglio prendersi cura di se stessi prima per prevenire problemi e complicanze di salute in un secondo momento, quando è troppo tardi per rimediare.
Leggi anche: Questi biscotti ai cereali hanno sostituito ogni suo spuntino, ma attenzione alle calorie: “Devo nasconderli!”