Coppia vede il mare per la prima volta: l’emozione è incontenibile
Una coppia ha risparmiato soldi per tutta la vita per vedere il mare e, quando ha esaudito il sogno, la reazione è stata commovente.
Nella vita sono le piccole cose che contano veramente. Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase. E, forse, questo video è la dimostrazione perfetta di ciò. Il mare, per noi italiani, è qualcosa di familiare. La nostra Penisola, bagnata su tre lati dal Mar Mediterraneo, offre la possibilità a tutti i cittadini di godersi questa meraviglia della natura. Le emozioni che suscita la vista del mare sono uniche e irripetibili. La distesa d’acqua che all’occhio sembra infinita ispira profonde riflessioni e ci fa riflettere sul senso della vita.
Ma come reagirebbero due persone adulte che vedono per la prima volta il mare? O, più precisamente, l’oceano? Un video che arriva dal web e che è stato condiviso dalla pagina Instagram storie_degli_altri ci mostra proprio la reazione di una coppia che, per la prima volta, ha l’opportunità di ammirare l’oceano. Ci troviamo negli Stati Uniti d’America. Una coppia proveniente dall’Oklahoma, uno Stato centrale senza sbocco sul mare, ha messo risparmi da parte per tutta la vita e, finalmente, dopo tanti sacrifici ha potuto esaudire il sogno di guardare l’immensità dell’oceano per la prima volta.
Visualizza questo post su Instagram
Osservano il mare per la prima volta: la reazione della coppia
Il video, diventato virale sul web, mostra come i due camminano lungo la passerella di legno che li separa dall’incoronamento del sogno in preda alla trepidazione. La donna non crede ai suoi occhi. Appena mette i piedi sulla sabbia, si accovaccia e scoppia in un pianto liberatorio e contagioso. L’uomo scruta l’orizzonte. Superata l’emozione del primo incontro con il mare, i due se la spassano. Con le scarpe e i vestiti ancora addosso, non si lasciano sfuggire l’occasione di toccare l’acqua fredda dell’oceano.
Questo video, in conclusione, ci ricorda il vero senso della vita. Molto spesso siamo accecati dalla brama di successo e di denaro e ci dimentichiamo quali sono le cose che valgono davvero, quali sono le emozioni che danno realmente valore alle nostre vite e anche quanto siamo fortunati a vivere in un Paese circondato dal mare. “Credo il mare sia un anticipo di Paradiso concesso a noi poveri mortali”, ha commentato un utente del web. “A noi sembrano cose scontate, ma quante persone non hanno la stessa fortuna di vivere e di vedere la bellezza e l’immensità del mare!”, ha scritto un’altra persona. E tu, quanto spessi guardi il mare?
LEGGI ANCHE: Qual è stata e quanto è durata la pioggia più lunga della storia?