Roma, lo scontrino del pub ha un insolito supplemento: “Una truffa vera e propria”
Un insolito supplemento riportato sullo scontrino di un pub in una zona centrale di Roma: ecco i motivi delle proteste del consumatore. I dettagli rivelati attraverso un post pubblicato su Facebook. L’ordinazione e la vicenda.
Capita a volte di imbattersi in vicende molto particolari quando si va a consumare in locali, ristoranti o pub. Anche in quelli delle proprie zone, dove il senso di prossimità e vicinato dovrebbe avere ragione di qualsiasi polemica. Ciò che è successo a una donna, però, fa riflettere sull’attenzione che bisogna sempre riportare quando si va in cassa a pagare. Alla donna, infatti, sarebbe stato aggiunto uno strano supplemento. I dettagli della vicenda.
Lo scontrino del pub e l’insolito supplemento sotto la lente d’ingrandimento: ecco quello che è successo
La donna ha mostrato su Facebook quello che gli è capitato in un pub di un quartiere della Capitale. La cliente ha pubblicato lo scontrino che riporterebbe un insolito supplemento. Dopo l’elenco relativo all’ordine (nel dettaglio, una coca cola, una birra e due porzioni di patatine, un hot dog e della panna cotta), in basso nella ricevuta compare una scritta relativa alla consumazione.
Ma come è possibile? L’interrogativo ha lasciato di stucco la signora, che non poteva credere ai suoi occhi. Quello che teneva in mano sarebbe uno scontrino davvero insolito, che riportava una voce non usuale. La domanda che si pone, infatti, è la seguente: perché compariva la consumazione se già era riportata in una voce?
Ci sarebbe, poi, un altro tema legato al servizio. Sottolineato dalla stessa donna nel post pubblicato su Facebook. Si parla di circa 3 euro a persona: una cifra più elevata del normale, se andiamo a fare una stima di quelli che sono i prezzi nel resto della Capitale, dove si passa dal servizio gratuito fino a un massimo di 2 o 3 euro in base alle zone.
I commenti degli altri utenti
Il figlio della donna, che ha consumato la propria consumazione a tarda sera in questo pub della Capitale “Ha pure suonato, ha preso una coca cola di 4 Eur….in realtà l’ha pagata 10 e gli ha fatto pure lo spettacolo“, sottolinea indignata l’utente, che ha ricevuto una serie di commenti sotto il post in questione.
Tra gli altri, spicca quello di chi si chiede “Se nei 10 euro è inclusa la consumazione perché avete pagato le bibite a parte?“. Un interrogativo che al momento resterebbe insoluto. C’è poi chi è stato attirato anche dal prezzo riportato sullo scontrino e riferito all’hot dog: 12 euro. Insomma, uno scontrino che ha fatto discutere e che continua a raccogliere interazioni sul social network.
LEGGI ANCHE>>>“Ho dormito una notte in un hotel a 5 stelle nel centro di Milano: questo è lo scontrino