“Quanto costa un litro di benzina in Canada”, italiano fa rifornimento a Toronto
Un influencer si reca al distributore di benzina in Canada e mostra quanto costa: un incremento notevole rispetto ai precedenti rifornimenti. L’italiano spiega i motivi dei rincari e quali potrebbero essere i risvolti. Il paragone con l’Italia e i dettagli.
Si chiama Carmine Vitulano ma dai più è conosciuto sotto lo pseudonimo ilmiotripincanada. È il nome dell’account, da lui gestito, che mostra degli interessanti spaccati di Toronto e del Paese in generale, offrendo una panoramica sulla vita in questo stato davvero esteso. Da 13 anni in Canada ha sempre avuto una forte propensione alla comunicazione: ecco l’ultimo suo contenuto.
La benzina in Canada: quanto costa dopo gli ultimi incrementi
Carmine si è recato a fare rifornimento in una stazione di servizio dove, grazie a un’agevolazione, riesce a risparmiare alcuni centesimi dal conto totale. Era venuto il momento, infatti, di fare benzina. Ma quanto costa in Canada? Le opzioni a disposizione del consumatore variano e non si fermano alla classica e semplice alternanza tra senza piombo e diesel come la conosciamo noi. Anzi, l’utente può scegliere fino a quattro tipologie di benzina differenti.
Si va dalla più economica, la Regular, passando per la Plus, la Super e la Ultra, che variano a seconda del grado di raffinazione e pulizia del prodotto. Una volta selezionato l’erogatore desiderato, si passa al rifornimento vero e proprio. Attualmente la benzina in Canada costa 1 dollaro e 71: stiamo parlando di meno di 1 euro e 20 centesimi a litro. Un prezzo che per noi italiani è sicuramente poco competitivo, dato che il prezzo medio applicato sfiora oggi i due euro al litro.
Una volta terminato il rifornimento, Carmine si è recato in cassa per saldare il conto, mostrando agli utenti quanto ha speso per il suo rifornimento. Quello della benzina è un tema sempre caldo nell’opinione pubblica a causa dei tanti rincari: l’influencer, a tal proposito, sottolinea i tanti aumenti dell’ultimo periodo. È inoltre un paradosso, come sottolinea l’utente di ilmiotripincanada, che il Canada esporti la benzina negli Stati Uniti che, una volta raffinato il prodotto, lo rivendono ai vicini.
La tassa carbone in Canada
Gli aumenti degli ultimi tempi sono dovuti alla cosiddetta carbon tax. Si tratta di un’aliquota che mira a ridurre l’impatto dei combustibili fossili, incentivando indirettamente l’uso di energia rinnovabile. Tradotto: accelerare il passaggio dai veicoli a benzina a quelli elettrici. Si tratta di un aumento di alcune decine di centesimi di dollari canadesi, che andrà via via a crescere con il passare degli anni. Un tema particolarmente sentito nel Paese, che fino a poco tempo fa si trovava a pagare la benzina appena un euro a litro. In Italia sono cifre che davvero ci sogniamo.
LEGGI ANCHE>>>Roma, lo scontrino del pub ha un insolito supplemento: “Una truffa vera e propria”