Milano, va al ristorante cinese e assaggia il cervello di maiale: “Che sapore ha”
Milano: va in un ristorante cinese ed assaggia il cervello di maiale. Ecco che sapore ha. La reazione è assurda!
Capitale italiana della moda e del design, Milano è presto diventata una delle città più cosmopolite del nostro Paese. Una vera e propria metropoli che nel tempo ha saputo allargare i propri orizzonti, divenendo oggi anche una delle città italiane dove poter trovare una varietà culinaria spropositata. Nel capoluogo lombardo, infatti, si possono trovare tantissime realtà differenti passando dal più noto sushi giapponese fino alla cucina thailandese.
Tantissimi, ovviamente, i ristoranti cinesi, specie a Chinatown, meglio conosciuta come Zona Paolo Sarpi. Qui, infatti, è presente un’intera via principale dedicata alla scoperta della cucina e della cultura cinese. Tra i tanti ristornati cinesi, però, uno in particolare cattura la nostra attenzione: un locale dove poter mangiare il cervello di maiale. Un influencer ci è andato ed ha assaggiato il noto piatto asiatico: la sua reazione è assurda!
Assaggia il cervello di maiale in un ristorante cinese di Milano: la reazione dell’influencer
La cucina cinese da sempre attrae tantissimi italiani, incuriositi dai cibi super particolari, estremamente difficili da trovare in un ristorante italiano. Oggi, oltre ai classici ristoranti cinesi, sono sempre di più gli “hot pot restaurants”, dei ristoranti dove appunto viene utilizzato il metodo hot pot che può essere assimilato ad una specie di fonduta. In sostanza, si inseriscono gli alimenti crudi, come carne o pesce, in una casseruola con all’interno del brodo bollente, costantemente alimentato dal fuoco al di sotto della casseruola. Tra gli alimenti che si possono inserire, però, mai ci saremmo immaginati di poterci aggiungere del cervello di maiale. Un influencer però l’ha fatto e ha documentato con un video social la sua esperienza in un ristorante di Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Ci troviamo in un ristorante con hot pot, la famosa casseruola cinese situata al centro del tavolo e suddivisa per condimento. L’influencer quindi decide di assaggiare il cervello di maiale, inserendolo in un cestello e immergendolo nel sugo bollente al pomodoro. Oltre al cervello di maiale, il ragazzo mette in cottura anche delle zampe di pollo impanate, un altro piatto tipico della cucina cinese. Dopo qualche minuto il cervello di maiale è pronto per essere assaggiato. All’assaggio, l’influencer ritiene che il sapore sia molto simile a quello dei fegatini di maiale, un gusto quindi molto deciso che l’influencer si sente di consigliare. E tu lo avresti provato?
LEGGI ANCHE >>> “Quanto costa una semplice insalata con il pollo a Milano”, la rivelazione è inaspettata