Esperto svela l’inganno del succo ACE: “Guardate cosa c’è scritto sull’etichetta”

succo ace segreto

Un esperto ha svelato l’inganno del succo ACE: ecco quello che c’è scritto sull’etichetta, da non credere.

Sull’origine dei cibi circolano tante storie, ognuna diversa dall’altra. Molti falsi miti, dicerie, leggende. Questa volta parliamo di uno dei prodotti più amati e consumati dai bambini, ma non solo, e che già dal nome inganna un po’ i consumatori. Stiamo parlando del succo ACE, una bevanda che si beve spesso al bar o a casa per colazione. La sua etichetta però sembra nascondere un segreto, e ce lo spiega questo utente Instagram che ha postato un video spiegando cosa significa la dicitura riportata sul retro delle confezioni, scopriamo di cosa si tratta.

I succhi di frutta danno sempre l’idea che siano dei prodotti salutari per il nostro organismo, ma spesso la verità è un’altra. La frutta, per quanto sia uno degli alimenti più buoni e salutari, spesso inganna, soprattutto quando viene sottoposta a un processo industriale come quello previsto per produrre i succhi di frutta che si vendono al supermercato. Uno dei succhi che più cela la sua vera natura è il succo ACE, che corrisponde al succo di arancia, carota e limone e che si pensa sia ricco di vitamine di questi frutti. La verità però è un’altra, andiamo a scoprirla in questo video leggendo l’etichetta del prodotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Paci (@daniele.paci.agronomo)

La verità sul succo ACE: ecco cosa c’è scritto davvero sull’etichetta, un segreto che pochi conoscono 

succo ace confezione
La verità sulle vitamine contenute nel succo ACE-BGLOG.it/fonte: Instagram

Per fare un succo ACE, e dunque fare scorta di vitamine, basta miscelare i succhi di carota, arancia e limone. Ma è davvero così? Prima di tutto bisogna specificare che la dicitura ACE non deriva dall’insieme delle iniziali delle parole di arancia, carote e limone, ma si riferisce alle vitamine che dovrebbe apportare la bevanda concentrata di questi tre frutti. Spesso però, non leggendo le etichette dei prodotti, crediamo a dei falsi miti che purtroppo non sono veri.

Ma quindi qual è la verità sul famoso succo ACE? Da questo video caricato su Instagram, leggendo l’etichetta, si capisce che in verità le vitamine contenute al suo interno non derivano naturalmente dai frutti che compongono il succo, ma sono aggiunte in un secondo momento, creando una bevanda multivitaminica non molto naturale. Sono tanti i prodotti ingannevoli che ci fanno credere di assumere naturalmente determinati elementi necessari per il nostro organismo, ma in verità il processo di composizione di alcuni prodotti è molto più artificioso di quello che ci fanno credere.

LEGGI ANCHE: Va a fare la spesa al supermercato in Turchia e scopre tutti i prezzi: molto diverso dall’Italia