Flavio Insinna torna finalmente in Rai dopo L’Eredità: lo vedremo in un ruolo completamente diverso
Il noto presentatore Flavio Insinna torna finalmente in Rai dopo L’Eredità: lo vedremo in un ruolo completamente diverso. Ecco di quale lavoro stiamo parlando. Il noto presentatore nei panni di un inedito ispettore. Tutto quello che sappiamo.
È uno dei ritorni più graditi in orbita Rai. In un momento storico nel quale tutti abbandonano lui, Flavio Insinna, resiste e muta nelle forme ma non nella sostanza. Già, perché il noto presentatore, volto storico tra gli altri de L’Eredita o Affari Tuoi, è pronto a tornare in Rai, nella rete ammiraglia, ma in una veste completamente nuova. C’è già grande attesa tra i fans.
Il ritorno inedito di Flavio Insinna in Rai: una serie tv tutta nuova
Il noto presentatore ha deciso di dare maggior spazio alla sua verve da attore. Era iniziata anche un po’ così la sua carriera, prima che la conduzione in casa Rai prendesse il sopravvento, disegnando per lui una splendida carriera al timone di prodotti che lo stesso Insinna ha rilanciato negli ascolti e nei format.
Il ritorno inedito di Flavio Insinna si deve dunque a una serie tv tutta nuova, incentrata su un tema quanto mai centrale nel dibattito pubblico. Stiamo parlando delle morti sul lavoro, chiamate anche bianche. Tragedie che si ripetono quasi quotidianamente e sulle quali verterà la storia del personaggi interpretato da Insinna.
Tra i nuovi progetti di Rai Fiction, però, ci sono anche altri lavori su cui vale la pena soffermarsi. Uno di questi è sicuramente l’Avvocato Guerrieri, interpretato da Alessandro Gassman. Un cambio d’abiti dopo la cattedra del professore romano Dante Balestra. C’è poi anche Carmine Recano e la sua Noi del Rione Sanità. Per l’attore si tratta, ancora una volta, di raccogliere le difficoltà dei quartieri e i disagi giovanili così come fu per Massimo in Mare Fuori. Una narrativa che il noto attore riesce a comunicare davvero al meglio.
Progetti futuri per il presentatore
Insomma, non resta che aspettare e lasciarsi cullare da una ricca programmazione che, in particolare per Flavio Insinna, rappresenta un bel banco di prova. Chi l’aveva apprezzato in Don Matteo, adesso sarà felice di vederlo finalmente protagonista, districandosi con temi particolarmente complessi e delicati. La Rai ha fatto anche sapere che il prossimo anno uscirà l’ottava stagione di Che Dio ci Aiuti: tanti i progetti e le novità che ruotano attorno a suor Angela, Azzurra e tutta la brigata del convento più famoso d’Italia.
LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci Aiuti 8, l’annuncio ufficiale della Rai: cambierà tutto nella nuova stagione