Sicilia, Luisa Ranieri sull’isola più affascinante di tutte: è immersa tra storia e natura

Luisa Ranieri Sicilia

Sicilia: Luisa Ranieri visita l’isola più affascinante di tutte. Una bellezza naturale ricca di storia. Ecco dove si trova.

La Sicilia, una terra bellissima ricca di storia e panorami mozzafiato che rendono questa regione italiana unica nel suo genere. Ogni anno la patria della cassata e dei cannoli attira milioni di turisti inebriati dalle sue bellezze, molti dei quali sono anche dei vip. Tra questi spunta anche il nome di Luisa Ranieri. La bravissima attrice che veste i panni dell’amatissima Lolita Lobosco, non è infatti nuova alle vacanze in Sicilia.

Sono diversi infatti gli scatti rubati di Luisa Ranieri, immersa nel mare della splendida costa siciliana. Ma tra i luoghi più amati dall’attrice c’è sicuramente la splendida isola di Pantelleria, luogo dove l’interprete di Lolita Lobosco va in vacanza diverse volte all’anno. Andiamo allora alla scoperta di questo magnifico luogo immerso nel mare di Sicilia.

Luisa Ranieri visita l’isola di Pantelleria: un luogo mozzafiato dove passare dei giorni di relax

luisa Ranieri Pantelleria
Luisa Ranieri sull’isola di Pantelleria (Fonte: IG @luisaranieriofficial)

In una recente storia di Instagram, Luisa Ranieri ha mostrato un bellissimo tramonto ammirato dall’isola di Pantelleria, un luogo sicuramente nel cuore della bravissima attrice, viste le diverse volte in cui è stata immortalata sull’isola. Andiamo allora alla scoperta di questo magnifico luogo, cercando di scoprire perchè è così amato dalla nota attrice. L’isola di Pantelleria si trova proprio nel centro del canale di Sicilia, un luogo unico nel suo genere, ricco di storia ma soprattutto di tantissimi luoghi di interesse da non perdere assolutamente. Sicuramente una tappa d’obbligo è il Lago Specchio di Venere. Si tratta di un lago naturale di origine vulcanica. Il lago infatti occupa il cratere di un vecchio vulcano, situato più o meno al centro dell’isola.

D’estate, poi, impossibile perdersi le bellissime calette situate sulla costa dell’isola. Molto bella la cala Gadir, situata nella zona est dell’isola e divenuta nel tempo un piccolo porticciolo. Il mare cristallino della Cala Tramontana, poi, è uno dei luoghi migliori dove godersi un bel bagno, ammirando in più il bellissimo panorama. Pantelleria, però, non è solo mare e bellezze naturali, ma anche un posto ricco di storia. Una delle attrazioni storiche più importanti è sicuramente l’Acropoli di San Marco e Santa Teresa. L’acropoli si trova sull’Altura di San Marco, dove si trovano alcuni resti di cisterne e canali d’acqua che risalgono all’epoca di Giulio Cesare. Ovviamente impossibile perdersi la favolosa gastronomia tipica di Pantelleria, come il noto Passito di Pantelleria o i capperi coltivati sul posto. Insomma, una meta imperdibile per questa estate!

LEGGI ANCHE >>> Sicilia, borgo marinaro super colorato tutto da visitare: circondato dalla bellezza del mare cristallino