Fa la spesa di prodotti italiani in America poi mostra lo scontrino: “Mi basta solo per 4 giorni”
Fa una spesa di prodotti italiani in America e poi svela quanto ha speso. Incredibile quanto si paga per soli 4 giorni.
Si sa, fare la spesa all’estero è sempre un terno al lotto. In ogni Paese che si visita non si sa mai quanto si spenderà, cosa che rende impossibile fare una stima del costo complessivo del viaggio. Sicuramente può aiutare conoscere in che tipo di nazione si va. Il mondo è molto vasto e non tutti le nazioni hanno lo stesso costo di vita. Esistono mete abbastanza economiche, ma molte altre esageratamente costose.
Un esempio di quest’ultima categoria è sicuramente l’America. Quando si parte per una delle grandi metropoli americane è inevitabile finire per spendere cifre iperboliche durante il viaggio. Questo riguarda soprattutto la spesa nei supermercati. A questo proposito un influencer ha pensato bene di mostrarci quanto costa fare una spesa per soli 4 giorni in America. Il prezzo ti lascerà letteralmente senza parole.
Fare la spesa di prodotti italiani in America: ecco quanto costa nel dettaglio
Se ti stai chiedendo quanto possa costare fare una spesa di 3/4 giorni in America allora sei nel posto giusto. Un influencer ha mostrato nel dettaglio la sua esperienza di spesa in una delle catene di supermercati più famose in America. Si tratta di una catena di media qualità, né troppo bassa né troppo alta, dove poter acquistare di tutto dall’ortofrutta alla salumeria. Vediamo allora nel dettaglio quanto costano i prodotti italiani in questo supermercato. Iniziamo dalla verdura: un pacco di pomodorini 3,49 dollari, due zucchine 1 dollaro, 4 avocado 3,5 dollari, mezzo chilo di banane 0,69 dollari. Il formaggio, invece, ha costi allucinanti, infatti, 200 g di formaggio grattugiato costano ben 9 dollari.
@jashiproject Tre mesi in Italia vediamo un po’ quanto costa una spesa per tre o quattro giorni in America. Oggi andiamo da wegmans che sarebbe un supermercato un po’ più carino e di qualità migliore di Walmart però un po’ più costoso #SpesaInAmerica #CostoSpesaInAmerica #QuantoCostaFareLaSpesa #CostoDellaVitaInAmerica ♬ original sound – Jashi
Anche il costo della carne e del pesce però non scherza. Delle costine costano ben 10 dollari, mentre un trancio di salmone da 1 kg costa 24 dollari. Il pane, invece costa 4,25 dollari, mentre un pacco di pasta italiana ha un costo medio di 2.99 dollari. Il prezzo del riso è uno dei più alti mai visti, ben 4,49 dollari per un chilo di riso arborio. Ma quanto sarà costato il tutto? Ben 66,30 dollari, un prezzo abbastanza alto, visto i pochi prodotti acquistati. Tuttavia, non si discosta tantissimi dal costo medio di alcune catene di supermercati italiane. E tu ti saresti aspettato un costo totale del genere?
LEGGI ANCHE >>> Francia, fa la spesa di prodotti per l’igiene personale poi svela il prezzo: “Cosa sono riuscita a comprare”