Cannelloni senza pasta perfetti per chi è a dieta: il segreto sono le zucchine, ecco la ricetta

cannelloni senza pasta: la ricetta

I cannelloni light sono un piatto particolarmente in voga: ecco la ricetta senza pasta. Sono l’ideale per chi vuole mantenere la linea. Il segreto sono le zucchine: andiamo a scoprire i perché di una preparazione facile e veloce. I dettagli.

Se siete tra i pochi rimasti a non aver mai preparato i cannelloni senza pasta questa ricetta sfiziosa farà al caso vostro oggi. Un piatto particolarmente gustoso e dietetico, senza pasta e con pochi e semplici ingredienti di base. A prepararlo è il fit lover Giuseppe Maiello, che sul proprio profilo social (oltre 1,3 milioni di seguaci) ha condiviso la ricetta di un piatto genuino.

I cannelloni senza pasta di Giuseppe Maiello

Il giovane ha deciso di pubblicare un contenuto davvero gustoso, incentrato su una ricetta light. Stiamo parlando dei cannelloni senza pasta, che non prevedono una grande conoscenza ai fornelli. Gli ingredienti sono davvero pochi e di facile reperibilità. Per fare due cannelloni saranno sufficienti, infatti, una zucchina, due fette di prosciutto cotto (o, in alternativa anche la fesa di tacchino), quattro fette di formaggio a pasta filata, un uovo e appena 30 grammi di pangrattato. Non resta che recarsi nel proprio negozio di fiducia e fare scorta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Non resta che mettersi subito all’opera. Dopo aver lavato le zucchine, con l’ausilio di un pelapatate si ricavano delle fette sottili. Una volta salate bisogna farle riposare. Siamo così pronto a fare i cannelloni, alternando verdure e prosciutto per chiudere con il formaggio. Si arrotola il cannellone su se stesso e si passa alla panatura.

cannelloni senza pasta
Un piatto leggero e gusto: la ricetta. Fonte: Instagram

Si può cuocere sia in forno ventilato (200 gradi per 20 minuti) o in alternativa in friggitrice ad aria (190 gradi per 15 minuti). Non resta che impiattare, sedersi e gustare un piatto davvero unico e light, che accontenterà anche i palati più esigenti. Una ricetta davvero gustosa che tutti possono replicare tra le mura domestiche.

Il fit influencer

Giuseppe ha iniziato a condividere video sul proprio profilo diversi anni fa. Il suo amore per il benessere fisico lo ha portato sempre più a contenuti che esaltino piatti sì buoni ma anche leggeri e che non intacchino con l’obiettivo di coloro che cercano di mettersi in forma o che aspirano agli addominali scolpiti. Soprattutto ora che l’estate è alle porte e molti stanno tornando in palestra per non farsi trovare impreparati all’appuntamento.

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, colpaccio di Mara Venier: arriva in studio l’attore più amato d’Italia e non sarà solo