Cane avvelenato e abbandonato per strada: il gesto di questo agente emoziona tutti
Un cane viene avvelenato ed abbandonato per strada subito dopo. Ciò che fa commuovere tutti è il gesto di questo agente. Incredibile!
Gli abbandoni degli animali domestici sono delle azioni ignobili che avvengono ormai all’ordine del giorno. Andando incontro ai mesi estivi, sono sempre di più le notizie riguardanti l’abbandono lungo la strada di cani o gatti, un gesto assolutamente non giustificabile è probabilmente dovuto alle imminenti vacanze estive. Nonostante siano tantissime le alternative valide a questo gesto così estremo – come il dare il cane in adozione o affidarsi ad un canile comunale – oggi il numero degli abbandoni continua a salire, impedendo così a queste povere creature di poter avere una seconda possibilità nella vita.
Sicuramente i casi più gravi, dove gli animali vanno incontro a morte praticamente certa, sono gli abbandoni lungo le strade statali. Qui i cani per inseguire i propri padroni molto spesso vengono investiti, mentre altre volte muoiono di fame e di sete poiché legati ad un guardrail. Quello che vedremo oggi però è un gesto ancora peggiore: un cane che è stato prima avvelenato e successivamente abbandonato per la strada. Fortunatamente però un agente di polizia è riuscito a salvarlo compiendo un gesto che ha commosso il web intero. Andiamo a scoprire dettagli della vicenda.
Un cane avvelenato e poi abbandonato: un agente di polizia gli salva la vita
Quando si sentono notizie inerenti ai tantissimi abbandoni che ogni anno vengono in Italia, il primo pensiero è sicuramente il disgusto, ma quando prima dell’abbandono c’è stato anche un terribile gesto come quello dell’avvelenamento del proprio animale domestico, parlare di disgusto è molto riduttivo. Purtroppo però è quello che è successo a questo povero cane, prima avvelenato e successivamente abbandonato su una strada statale. Come si può notare dal video qui di seguito, in cane è in evidente stato di shock, con tutti i sintomi che mostrano un chiaro avvelenamento: difficoltà di movimento, forte affanno e salivazione.
@severinonappiofficial Un agente della Polizia Stradale salva un cane avvelenato e abbandonato sulla strada. Il grande cuore dei nostri angeli in divisa ❤️ #video #videoviral #tiktok #dog #doglover ♬ suono originale – Severino Nappi
Si tratta di segni evidenti che la polizia stradale conosce bene e che fortunatamente hanno permesso a questo agente di polizia di agire tempestivamente aiutando il cane in difficoltà. È stato un gesto di grande coraggio e di cuore, vista anche la taglia del cane che avrebbe permesso di tranquillamente all’animale di mordere l’agente. Eppure il poliziotto non ha avuto un attimo di tentennamento ed è subito corso in aiuto dell’animale in modo da avvicinarlo e portarlo nella clinica veterinaria più vicina. Insomma, una storia a lieto fine che speriamo possa essere di spunto per tutte quelle persone che ogni giorno compiono gesti così atroci.
LEGGI ANCHE >>>Perde il suo cane nel bosco: dopo ore lo ritrova insieme a una famiglia di orsi, il video è incredibile