Netflix, anteprima del film su Gianna Nannini: a interpretare la Maionchi c’è un volto noto amatissimo

film gianna nannini mara maionchi

Netflix, una incredibile anteprima del film su Gianna Nannini: a interpretare la Maionchi c’è un volto noto amatissimo dal grande pubblico. Ecco di chi stiamo parlando: un dettaglio che sicuramente non sfuggirà ai fans.

Ancora poche settimane di attesa. Sarà disponibile a partire dal 2 maggio per tutti gli abbonati il film evento sulla carriera di Gianna Nannini. Una biografia emozionale, che traccia il percorso artistico e il vissuto della rockstar italiana a cavallo tra gli anni ’80 e la contemporaneità. Un percorso fatto di cadute, risalite e ostacoli che ne hanno caratterizzato la musica. Nel cast, a interpretare Mara Maionchi, c’è un volto particolarmente amato. Ecco di chi stiamo parlando.

Netflix, film su Gianna Nannini: a interpretare la Maionchi c’è un volto amatissimo

È stato diffuso soltanto oggi e ha richiamato l’attenzione dei fans in giro per il mondo. Si chiama Sei nell’Anima (come la più famosa canzone dell’artista) e, fino a quando non verrà rilasciato, continuerà a incuriosire i fans che non vedono l’ora di sapere chi interpreterà i vari personaggi che hanno incrociato la carriera della pluripremiata artista. Tra questi c’è Mara Maionchi.

gianna nannini film mara maionchi
Film Gianna Nannini, a interpretare Mara Maionchi c’è Andrea Delogu. Fonte: Instagram

La nota produttrice discografica sarà interpretata da Andrea Delogu. Una notizia davvero incredibile che ha mandato in fibrillazione i fans. La giovane nei giorni scorsi è stata indiziata tra le candidate a presentare i Tim Summer Hits: per lei sarebbe una conferma dopo le passate due edizioni al fianco di Stefano De Martino prima e Nek poi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Il successo di ascolti, infatti, ha portato il programma dalla seconda rete Rai al primo canale. Strettamente alle cerimonie, ha condotto anche i Nastri d’Argento 2017, il Festival di Castrocaro e il premio Campiello. La Delogu, però, è tanto altro: parecchia televisione a partire fin dagli albori del millennio, con diverse comparse in pellicole più o meno note. L’ultima in ordine di tempo è la commedia I Soliti Idioti, uscita all’inizio dell’anno corrente.

La Maionchi e Gianna

Qual è il rapporto che lega queste figure così carismatiche? Gianna Nannini ha iniziato proprio con la produttrice la sua infinita carriera. Inizia, infatti, a presentarsi a varie case discografiche in Italia: è a questo punto che cattura l’attenzione di Mara Maionchi, che la affianca a Gino Mescoli. Inizierà così il sodalizio con il gruppo Flora Fauna Cemento, esordio che porterà poi (attraverso una serie di peripezie e smisurato talento) fino alle vette della musica italiana. Il 2 maggio il film sarà finalmente fruibile: non resta che aspettare.

LEGGI ANCHE>>>Trova una gatta abbandonata che ha appena partorito in fin di vita: il gesto inaspettato commuove il web