Mangia il famoso uovo di Cracco poi svela il prezzo del menu a Milano: “Quanto spende una sola persona”
Mangia il famoso uovo di Cracco poi svela il prezzo del menu a Milano: “Ecco quanto spende una sola persona”. I dettagli sono stati rivelati attraverso un contenuto postato sulle piattaforme social. Ecco i retroscena.
Capita spesso di imbattersi in video di persone che decantano e degustano locali più o meno rinomati delle grande città. Chi più, chi meno, offre alcuni spunti di riflessione. Lorenzo Prattico è uno di questi: il giovane food blogger ama divulgare contenuti di carattere culinario, in particolare dei borghi. Ma oggi è andato alla scoperta di uno dei ristoranti più chiacchierati d’Italia. Stiamo parlando di Cracco in galleria a Milano. Ecco quanto spende una sola persona per mangiare lì.
Mangia l’uovo di Cracco poi svela il prezzo a Milano: “Ecco quanto spende una sola persona”
Lorenzo si è dunque recato in galleria e ha varcato l’uscio dell’indirizzo. Una volta accomodatosi, ha aperto il menu e ha svelato il prezzo per la degustazione: ben 200 euro. Ma cosa comprende questo percorso culinario firmato da Carlo Cracco? Lo rivela Lorenzo Prattico.
In cucina c’è il suo allievo Luca Sacchi, che dal mentore ha appreso davvero tantissimi trucchi da usare in cucina. Una sorta di giovane prodigio del panorama nazionale. Restando in tema gusto, però, Lorenzo spiega il suo consiglio: “Uno può scegliere naturalmente ciò che più gli piace, ma io prendo l’uovo di Cracco perché è un capolavoro“, commenta. “È come se Cracco parlasse alle uova: un po’ come vedere Messi giocare”. Insomma, un piacere sia per la vista che per il palato: lo chef sembra davvero declinare al meglio i piaceri di questo incredibile ingredienti della cucina.
@prattquello Oggi andiamo da Cracco in galleria a Milano! L’uovo in particolare, ma ecco tutta l’esperienza! 👨🍳🥚 #cibo
C’è poi anche il raviolo aperto “Che mi ha fatto viaggiare su un altro pianeta“, confessa. Infine, il piccione e le crocchette fondenti di gianduia, crema di chinotti al maraschino e caviale. Davvero un’esperienza gourmet in tutto e per tutto, con i colori che esplodono nel piatto.
Una sua precedente ricetta
Già qualche anno fa Cracco si era reso autore di una ricetta con l’uovo davvero sublime. Stiamo parlando del tuorlo, famoso e celebrato tanti anni fa. Marinato con sale e zucchero che assorbono l’umidità così da avere una denaturalizzazione delle proteine che porta alla solidificazione del tuorlo. Sembra quasi essere a una lezione di chimica, insomma. Ma altro non è che la illustrazione di uno dei piatti più famosi dello chef.
LEGGI ANCHE>>>Endless Love, anticipazioni sabato 20 aprile: Kemal mette alle strette Nihan