Crema pasticciera, Bendetta Rossi la prepara al microonde: la ricetta furba e veloce

crema pasticciera benedetta rossi

Crema pasticciera: impazzirai per quella preparata al microonde di Benedetta Rossi. Un vera delizia facilissima da realizzare. Vedrai non potrai farne più a meno!

È una delle creme più amate della pasticceria. Base per tantissimi dolci e farcitura perfetta per le migliori torte di compleanno, la crema pasticciera è molto antica e nel corso degli anni è diventata un vero classico della pasticceria italiana. Tantissimi chef, tutt’oggi si cimentano nella migliore realizzazione di questa crema, aggiungendo ognuno un tocco personale, ma la verità è che questa crema è buona così com’è.

Tuttavia, e proprio si dovesse modificare la ricetta lo si potrebbe fare per renderla più veloce e facile da realizzare, impresa in cui è riuscita benissimo la tanto amata Benedetta Rossi. La food blogger di “fattoincasadabenedetta” è infatti riuscita a realizzare una crema pasticciera al microonde, un metodo perfetto per realizzare la nota crema in molto meno tempo. Scopriamo allora come procedere per creare questa deliziosa crema.

La crema pasticciera al microonde di Benedetta Rossi: una ricetta facile e gustosa

crema pasticciera microonde
I passaggi della ricetta della crema pasticciera (Fonte: IG @fattoincasadabenedetta)

Se anche tu sei tra coloro che amano la crema pasticciera ma proprio non hai tempo di seguire la ricetta originale per realizzarla, allora questa versione al microonde di Benedetta Rossi fa proprio al caso tuo. Vediamo allora cosa serve per procedere.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 50 g amido di mais
  • 500 ml latte intero
  • 150 g zucchero
  • 1 busta vanillina
  • 1 scorza di limone

Procedimento 

Per prima cosa prendiamo una ciotola e inseriamo le uova al suo interno, aggiungendo lo zucchero. Mescoliamo con una frusta ed aggiungiamo l’amido di mais, quindi continuiamo a mescolare. Aggiungiamo ora il latte e la vanillina ed inglobiamo il tutto con le fruste. Prendiamo ora un limone e grattugiamo la sua scorza all’interno della ciotola, continuando a mescolare in modo da ottenere una crema liscia e priva di grumi. Una volta ottenuto un composto omogeneo, inseriamo la ciotola nel microonde ed azioniamo il piccolo elettrodomestico ad una potenza di 750 W, impostando un tempo di 4 minuti. Passato questo tempo, estraiamo la ciotola e mescoliamo per qualche secondo la nostra cream, quindi reinseriamola in microonde e impostiamo la potenza a 750 W per altri 3 minuti. Una volta passati anche questi ultimi 3 minuti possiamo estrarre la ciotola e mescolare nuovamente, in modo da eliminare eventuali grumi formatisi in cottura. Ed ecco che la nostra crema pasticciera al microonde è subito pronta per essere gustata. Buon appetito!

LEGGI ANCHE >>> Questi biscotti ai cereali hanno sostituito ogni suo spuntino, ma attenzione alle calorie: “Devo nasconderli!”